120cv Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce

Le rullate che ho postato sono del multiair 170 cv (non mio) ; Comunque io non so se il 120 cv (euro 6) è limitato o meno nelle prime 3 marce, ma sapere che la mia ( come ho già detto in 3 sul bagnato in D accende il controllo di trazione e quindi pattina ....) è limitata nella coppia in 3 marcia ...mi fa piacere e credo che sarebbe davvero inguidabile senza questa limitazione .... Sò per certo che in alcuni modelli Ferrari limitano l'erogazione di coppia nelle prime marce per evitare inutili pattinamenti delle ruote quindi ben venga questa "limitazione "...... P.S= aldilà di questa "inutile" polemica, se la mia va benissimo (e non sono l'unico a dirlo....) spinge sempre e con tutte le marce , solo in 6 si siede un pò......non vedo perchè dovrei lamentarmi ... Il video della prova in pista era per dimostrare praticamente come va una Giulietta 1.4 MA 170 cv di serie e la mia è così...poi le altre non so .....Ciao !! (non si possono fare simili prove su strade aperte al traffico......)
 
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Il 125 cc Aprilia Replica l'ho citato io e per la precisione devo dire che alla ruota erogava circa 30 cv (prova di Motociclismo) con 34 dichiarati all'albero motore, comunque non cambia il senso di quello che volevo dire .

Comprendo, sto solo cercando di sostenere che indipendentemente da quando la coppia e la potenza vengono percepite, queste esistono in un valore numerico ben riproducibile su tutto il contagiri... se a 12.000 avrai 3x cv alla ruota e a 8000 avrai 16nm alla ruota, a 4000 ne avrai 2 e 2 saranno in ogni marcia visto che non c’è limite elettronico...

Quindi indipendentemente dal fatto che il motore sia sportivo o cittadino, questo ad un dato regime avrà una coppia misurabile indipendentemente dalle marce, fatta esclusione per quei casi dove interviene un limite elettronico.
 
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Ma se il 120 cv fosse limitato io non dovrei riuscire a far fischiare le gomme tra la 1 e la 2 e tra la 2 e la 3 o no? E come mai ci sono riuscito senza volerlo?
 
Rinuncio a spiegare ancora una volta di cosa stiamo parlando.
E rinuncio a replicare a chi posta informazioni senza filo logico con la discussione, dimostrando che fischi e fiaschi sono uguali in questa discussione del forum.

Ringrazio comunque della collaborazione quei 4 gatti che avendo lo stesso problema, mi hanno aiutato ad approfondire, credo che oramai abbiamo detto tutto sul problema, e ritengo inutile continuare.
 
Ora capisci perhe mi incifono . È inutile ... tanto lo potrai spiegare anche 1026359 volte .. ci sono 80 e passa pagine .. ma nulla la gente al mondo e troppo pigra per leggere . Tutti vogliono la pappa in bocca ...
 
Ora capisci perhe mi incifono . È inutile ... tanto lo potrai spiegare anche 1026359 volte .. ci sono 80 e passa pagine .. ma nulla la gente al mondo e troppo pigra per leggere . Tutti vogliono la pappa in bocca ...
Si Zio, purtroppo hai ragione, non ho la tua esperienza e preparazione sulla Giulietta e sulle problematiche del forum, e forse nemmeno la tua pazienza, perché mettici pure che a me da fastidio chi non capisce palesemente. ma scrive da professore....E so che te ne sono capitati anche a te di questi personaggi.
Credo che scriverò meno sul forum e più in pvt.
Grazie anche a te, sei uno dei pochi che qui mi hanno insegnato qualcosa.:);)
 
La mia in D è molto "nervosa" in accelerazione fino alla 3 marcia ti attacca al sedile e se non sei "pronto" con il volante rischia di "appicicarti" (scusate il termine..) a qualche muro ..... Dopo i 5000 g/m non c'è più nessuna differenza tra le varie mappe, ma la vera GODURIA è mettere in D e accelerare a fondo sul bagnato ....ti scappa da tutte le parti ed anche in terza si accendono i controlli elettronici ....quindi pattina.... (quando si accendono tutti i controlli ed anche le 4 frecce .....allora sei al limite....)
 
Questo è un video della Giulietta 1.4 120 cv benzina in accelerazione :
e Questo è uno della 170 cv 1.4 benzina
 
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Questo è un video della Giulietta 1.4 120 cv benzina in accelerazione :
e Questo è uno della 170 cv 1.4 benzina

Ho guardato i due video e quello della 120 cv ha tirato le marce fino a 5500 giri. Nello 0-100, le marce si tirano fino al limitatore, poi correggetemi se sbaglio.