qwertytrewq
Alfista TOP
- 6 Maggio 2019
- 716
- 810
- 94
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.4 Turbobenzina
- Altre Auto
- Fiat 500 "Mirror" 1.2
la quarta spinge di più.
Magari sulla 2019 hanno castrato ulteriormente anche la 4°
la quarta spinge di più.
Tu ci scherzi....Guarda questi poveracci con la Fiat 500L ed il nostro stesso identico motore....Magari sulla 2019 hanno castrato ulteriormente anche la 4°
Avranno avuto anche loro gli stessi problemi, ma avranno ovviato come fatto in passato. Tanto loro mica rispettano le normative europee!Sarebbe interessante sapere se altre case automobilistiche hanno lo stesso problema...vedi Golf..etc...
IdemIo invece facendo prevalentemente città mi ci ritrovo spessissimo, ed è assurdo che debba addirittura anticipare la cambiata in quarta per avere più spinta.
Ciao quando sei arrivato ad 1 bar eri in overboost. La 120 cv ha overboostOggi ho fatto delle prove con l'app Torque ed un lettore Obd2. In tutte le marce mi da la pressione fino ad un max di 0.89 bar, mentre questa sera solo per un attimo in 5^ marcia è arrivata ad 1 bar. Anche la posizione della farfalla è uguale per tutte le marce a 85,77%. Ho rilevato i cavalli alla ruota che sono circa 98 (100 stasera con 23°) e la coppia alla ruota è salita al max 158nm a 3500rpm circa. Sia CV che coppia nominale non sono riuscito a misurarli. I valori vanno presi un po' con le pinze visto che si tratta sempre di un "giocattolo", e dipende da molti valori che devono essere impostati. Ricordo che la mia Giulietta è la 1.4TB 120CV NO-Gpl my2014 €6 1°versione.