Aollora
@Cristian. S , oggi ho fatto una prova sulla mia, e puoi farla pure tu, o chiunque altro segue con interesse questa vicenda.
Strada piana a circa 18-20 km/h metti la terza, dopo due tre secondi a velocità costante schiacci tutto il gas, la vettura accelera, (Che parolona!
), e quando raggiungi i 30 km orari fai partire il cronometro e conti i secondi, sempre tenendo tutto schiacciato il gas. A 70 km ora, interrompi il tempo e vedi quanto hai fatto. La prova va così dai 1500 ai circa 3000 giri.
Questa prova la faceva una volta pure 4 ruote, ma poi l'ha abolita, forse per non svelare gli altarini delle case, così come abbiamo fatto noi.
La chiamavano prova di prontezza motore.
La mia vettura ci ha impiegato circa 6 secondi, (con benzina 100 ottani), e sull'indicatore del turbo si accendono solo le prime 4 tacche, forse se ne accende una quinta a fine prova, a circa 70 km orari, ma oramai è tardi.
Sia in dinamic che in allweather ho ottenuto gli stessi tempi. Che come suppongo sarà pure in N.
In D ho potuto controllare e contare le tacchette del turbo, ed in AW ho potuto controllare bene la velocità, ma in due prove stessi risultati.
Ringrazio tutti coloro che faranno la stessa prova e condivideranno il risultato.
Dovrei dire di fare questo in spazi privati, ma viste le entità delle velocità da raggiungere un po mi imbarazzo a dirlo...