120cv Potenza e pressione turbo bassa nelle prime tre marce

L'ho

Credo che tutto sommato anche se è un compromesso, ti ha fatto un buon lavoro. Ti dico le mie considerazioni:
In prima marcia, pure la mia vettura, con tutta la sua originale limitazione che si ritrova, sull'asciutto se non sto su un asfalto che sembra un biliardo, e con le ruote dritte o solo pochissimo sterzate, sgomma ed entra il controllo di trazione, segno evidente che l'avantreno della Giulietta più di tanta coppia con i pneumatici da 225 non può scaricare, quindi è giusto che ci sia una limitazione a prescindere, forse il preparatore avrebbe potuto aumentare di poco la limitazione in prima, ma poi troppo facilmente ti saresti ritrovato con una marcia che sgomma molto ed è poco gestibile. Giusto quindi, per la prima marcia lasciare la limitazione della casa madre. A meno che avresti montato delle sospensioni granitiche che ti avrebbero permesso qualcosa in più. Ma questo rientra fuori questa discussione. Non si parla di zero cento, o prestazione di scatto.....per chi riesce a capirlo.....:p:D
Per la seconda marcia, io invece un pochino avrei aumentata la coppia, perché non ci parti da fermo e calcolando la minor demoltiplicazione l'avantreno sarebbe stato poco e meno in difficoltà, se non nei tornati di montagna, od asfalti con poco grip e/o bagnati se vogliamo essere pignoli. Non una coppia come le marce superiori, ma quasi.Però dato il rapporto molto corto, questa limitazione è meno castrante per il tipo di motorizzazione. Infatti dalla notte dei tempi che io ho aperto la discussione, ho sempre parlato di terza marcia indecente, ed in molti che hanno compreso sono stati d'accordo......:p
Sacrosanto invece, è stato togliere tutta la limitazione, anzi pure aumentare la coppia in terza,:D sicuramente adesso ti ritrovi una vettura che nel traffico extraurbano non ti lascia in ansia nei sorpassi. Oltre ad avere una 3 marcia che marciando anche in souplesse a 30-40 km/h ti permette di schizzare avanti appena schiacci il pedale, come fosse un diesel, senza necessità di perdere tempo scalare.:)
Divertiti che vai bene!;)
Concordo al 100% con la tua analisi. Va che è un amore. È pazzesca!
 
Concordo al 100% con la tua analisi. Va che è un amore. È pazzesca!
Vabbè, ora però comincio a rosicare ...
Se ne hai la possibilità facci vedere quanto è bella questa terza marcia ;-)
 
Spiegatemi una cosa come è possibile che io 2 giorni fa ho volutamente fatto lo stupido ad un semaforo sono partito a razzo ma l'asfalto era bagnato pioviginava non c'è stato verso di spostarmi l'auto slittava da tutte le parti ma non si muoveva ho dovuto alzare il piede dall'acceleratore per farla muovere in questo caso non doveva intervenire il controllo della trazione?
 
Strano dovrebbe bloccarti immediatamente anche bruscamente, perché a me è successo così, partito un po allegro, mi ha subito bloccato.
Eri in D? Anche se comunque dovrebbe lo stesso farti evitare di esagerare!
Spiegatemi una cosa come è possibile che io 2 giorni fa ho volutamente fatto lo stupido ad un semaforo sono partito a razzo ma l'asfalto era bagnato pioviginava non c'è stato verso di spostarmi l'auto slittava da tutte le parti ma non si muoveva ho dovuto alzare il piede dall'acceleratore per farla muovere in questo caso non doveva intervenire il controllo della trazione?
 
Si, ma nemmeno quando ho fatto slittare le ruote dalla 2 alla 3 è intervenuto il controllo. Io non l'ho mai avvertito adesso nevica e cammino con "A" inserito però il dubbio mi è venuto leggendo i vostri commenti più su. In effetti le ruote non dovrebbero slittare almeno non così tanto, che non mi funzioni il sistema?
 
Si, ma nemmeno quando ho fatto slittare le ruote dalla 2 alla 3 è intervenuto il controllo. Io non l'ho mai avvertito adesso nevica e cammino con "A" inserito però il dubbio mi è venuto leggendo i vostri commenti più su. In effetti le ruote non dovrebbero slittare almeno non così tanto, che non mi funzioni il sistema?
No, non allarmarti che il sistema non ti funziona. Se ti sgomma una ruota alla volta destra o sinistra che sia, il sistema è più incisivo nell'intervento, mentre se sgommando ruotano entrambe uguali.... il sistema è più elastico.:)
Almeno io avverto questo.
Poi te ne accorgi che quando il sistema interviene, il motore quasi si siede, e perdi molta energia. Non puoi fare lo zero cento nei tempi almeno dichiarati.
Forse è meglio per la performance, che il sistema è "quasi" addormentato, tanto mica abbiamo 300 cv noi,:p:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Comunque, già con una mappa fatta bene cambia, ma con in più 200 celle e filtro è un'altra cosa! :D