W
William79
Utente Cancellato
Da quanto leggo e comprendo io si parla di EBOOSTING (famigerato allungo di coppia coniato dall'ing. Lisbona per rendere il concetto più chiaro possibile ma evidentemente non è abbastanza ) ed Overboost (SUPERA LA COPPIA DEL SOLO TERMICO AGGIUNGENDO LA. COPPIA DELL'ELETTRICO). Quindi nel 90% dei casi la potenza è di 130cv ma con overboost (esattamente come ho sempre sostenuto io) le prestazioni sono equiparabili a motori di potenza maggiore. Ad ogni modo quello che ho potuto constatare io è che rispetto ad esempio al 150cv di Tucson il 130 di Tonale è più prestazionale. Poi non è motore per prestazioni sportive assolute, ma non mi si venga a dire che non è una vera Alfa perché tecnicamente ha le stimmate tipiche dell'Alfa Romeo. @Piezio77 la chiudiamo qui (con una battutaccia) e la mia ultima proposta è che anziché in A puoi mettere anche in D mentre guidi, ma solo perché hai le maniglie posteriori sul cielo della tua GiuliaLibretto Uso e Manutenzione, pag. 208
MODALITÀ "eBoosting"
(versioni Mild Hybrid)
Questa modalità permette il
funzionamento contemporaneo di
motore termico e motore elettrico
(abbinato al cambio automatico a doppia
frizione elettrificato).
Finché la batteria agli ioni di litio (48V)
è sufficientemente carica, tale modalità
supporta l'erogazione di coppia motore
(somma della coppia motore erogata dal
motore termico e da quella del motore
elettrico senza superare mai il valore
massimo di coppia massima del solo
motore termico).
"Overboost"
Premendo a fondo il pedale
dell'acceleratore (funzione "kick-down"),
con batteria agli ioni di litio (48V) avente
uno stato di carica elevato, è possibile
superare la coppia del solo termico,
grazie alla coppia aggiuntiva fornita dal
motore elettrico.