clud
Alfista Megalomane
- 6 Dicembre 2016
- 4,408
- 4,713
- 174
- Regione
- Svizzera
- Alfa
- Stelvio
- Motore
- 210cv
- Altre Auto
- Giulia spider 1600 - 1963
@Tony_x perdonami: la prospettiva di un investimento planetario in chiave di mobilità costretta prescinde dalle accise applicate di un paese fallito che rincorre i fasti fiscali della guerra in Africa orientale e del generale graziani.niente di più niente di meno che elettrico con range extender o plug in hybrid con batteria grossa
diciamo che usare abitualmente il motore termico per produrre energia non è proprio una buona idea
1 perché l' efficienza è molto inferiore ad una ricarica
2 sul carburante ci sono le accise, sul energia elettrica c' è solo (per ora) il 10% di iva
si, ho letto l' articolo ed è così
però oggettivamente parlando è una gran stronzata
lo fanno solo perché risparmiano un sacco sulla batteria, ha una batteria da solo 2kw che viene costantemente tenuta in carica dal motore termico, praticamente è un ibrida plug in con batteria micro ma motore grosso
in uso urbano l' efficienza sarà decente, perché con un motore elettrico grosso si recupera un sacco di energia, ma ad andatura costante o in autostrada la vedo male la situazione
se non sbaglio anche le biciclette pagavano in bollo. la libertà non è mai gradita: deve risultare scomoda e costosa, quantomeno.