Potenza motori ibridi?

niente di più niente di meno che elettrico con range extender o plug in hybrid con batteria grossa

diciamo che usare abitualmente il motore termico per produrre energia non è proprio una buona idea
1 perché l' efficienza è molto inferiore ad una ricarica
2 sul carburante ci sono le accise, sul energia elettrica c' è solo (per ora) il 10% di iva


si, ho letto l' articolo ed è così

però oggettivamente parlando è una gran stronzata

lo fanno solo perché risparmiano un sacco sulla batteria, ha una batteria da solo 2kw che viene costantemente tenuta in carica dal motore termico, praticamente è un ibrida plug in con batteria micro ma motore grosso

in uso urbano l' efficienza sarà decente, perché con un motore elettrico grosso si recupera un sacco di energia, ma ad andatura costante o in autostrada la vedo male la situazione
@Tony_x perdonami: la prospettiva di un investimento planetario in chiave di mobilità costretta prescinde dalle accise applicate di un paese fallito che rincorre i fasti fiscali della guerra in Africa orientale e del generale graziani.
se non sbaglio anche le biciclette pagavano in bollo. la libertà non è mai gradita: deve risultare scomoda e costosa, quantomeno.
 
  • Like
Reactions: Maska19 e mcrs969
Ah già che le accise esistono solo in Italia...
Per fortuna che il genio di turno ce lo ricorda
Infatti in qualsiasi altro paese la benzina costa notoriamente la metà, ma un terzo.


So che fa figo scriverlo ma non è più così da anni

Ogni tanto mi chiedo se gli individui come te hanno ritardi mentali (quindi non è colpa loro) o lo fanno apposta e quindi sono idioti

L'hanno fatto per vendere un veicolo elettrico senza sobbarcarsi decine e decine di kw di batteria

Ma mi sa che i tuoi sforzi di non rimanere ignorante non sono andati a buon fine...
non farti del male nel porti domande da incapiente cronico.. Rimani li. beato e fesso.
a mai piu'.
PS
chi ha mai scritto che le accise esistono solo in italia? primun legere, secundum intelligere.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: mcrs969 e Maska19
comunque la questione si risolveva facile:

bastava chiedere a @William79 cosa vede alla voce P2 del libretto: quella è la potenza massima esprimibile dal mezzo.
Se venisse superata sarebbe illegale.
 
  • Like
Reactions: Maska19
- Informazione Pubblicitaria -
non farti del male nel porti domande da incapiente cronico.. Rimani li. beato e fesso.
a mai piu'.
PS
chi ha mai scritto che le accise esistono solo in italia? primun legere, secundum intelligere.
posta il fiasco e scendi dal piedistallo, che potresti cadere
 
.........tornando a bomba alla potenza elettrica + termica.... che le potenze si sommino l'abbiamo assodato, ma questo non vuol dire 130 + 20, cioè che la potenza erogata sia la somma delle potenze massime: Se l'elettrico si somma con i suoi 20hp al termico quando fa 1500 giri il totale non supera certo i 130 hp giusto?
 
  • Like
Reactions: albo89 e Piezio77
.........tornando a bomba alla potenza elettrica + termica.... che le potenze si sommino l'abbiamo assodato, ma questo non vuol dire 130 + 20, cioè che la potenza erogata sia la somma delle potenze massime: Se l'elettrico si somma con i suoi 20hp al termico quando fa 1500 giri il totale non supera certo i 130 hp giusto?
Tecnicamente parrebbe di no, se non in condizioni eccezionali (overboost) e per pochi istanti ma senza mai raggiungere i 150 cv. Sarebbe interessante avere i dati con le prove a banco
 
- Informazione Pubblicitaria -
Tecnicamente parrebbe di no, se non in condizioni eccezionali (overboost) e per pochi istanti ma senza mai raggiungere i 150 cv. Sarebbe interessante avere i dati con le prove a banco
vedi che allora non ho capito niente? quindi a parte quel caso (che tu chiami "eccezionale") il termico e l'elettrico si alternano sempre?
 
vedi che allora non ho capito niente? quindi a parte quel caso (che tu chiami "eccezionale") il termico e l'elettrico si alternano sempre?
No no il problema è che secondo qualcuno ben informato pur lavorando insieme le potenze non si sommano, quando interviene l'elettrico pare ci sia taglio di potenza del motore endotermico. Fatto sta che è questione di lana caprina, la macchina c'è, il motore da 130cv non è sottodimensionato e il comportamento stradale è da Alfa Romeo (parliamo sempre di un C-Suv) molto meglio della concorrenza
 
  • Like
Reactions: Maska19 e Piezio77
No no il problema è che secondo qualcuno ben informato pur lavorando insieme le potenze non si sommano, quando interviene l'elettrico pare ci sia taglio di potenza del motore endotermico. Fatto sta che è questione di lana caprina, la macchina c'è, il motore da 130cv non è sottodimensionato e il comportamento stradale è da Alfa Romeo (parliamo sempre di un C-Suv) molto meglio della concorrenza
Quindi ...hai appena detto che avevo ragione io giusto? Che sono 130 e basta? 🤗🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quindi ...hai appena detto che avevo ragione io giusto? Che sono 130 e basta? 🤗🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Io continuo a non essere convinto, ma non ho nessun problema se mi si dimostra il contrario. Fai un giro per i conce, Speciale alogene nel bagagliaio ed anche come luci di cortesia negli specchi delle alette parasole. Me lo confermano su gruppo Tonale tutti quelli che hanno ritirato fino ad oggi 😉
 
X