E ma stai facendo dei paragoni che non stanno in piedi : una moto ed un suv. E' assolutamente OVVIO che su una moto l' influenza del peso di una batteria c'è e si sente!!
Ma qui, torno a ripetere, stiamo parlando di una vettura da 15/16 quintali dove, anche qui torno a ripetere, qualche Kg in più non lo sente nessuno ma aumentano notevolmente l'autonomia elettrica. Il chè non è poco!!!
Sulla Giulia il discorso è totalmente diverso : è nata come auto con prestazioni di un certo tipo, che si spinge fino alla GTA da 510cv. E' stramaledettamente logico che ogni Kg serve, eccome!!!
La Tonale è una macchina per prestazioni velocistiche ? Rispondi alla domanda (risposta ovvia) e capirai che parlando veramente di pochi KG (credimi che non si arriva nemmeno a 10, ma nemmeno morti; se va bene dai 5 agli 8), ecco che ha senso quello che sostengo.
Poi, come dico tante volte, c'è gente che ci ha pensato su e se hanno preso quella decisione, ci sarà un perchè...ma in ottica di autonomie in elettrico, potevano fare lo sforzo.