Potenza motori ibridi?

Se si vuole una guida fluida e lineare il migliore sistema e elettrico puro perché non ha nemmeno il cambio.. ibrido certamente apporta benefici in città.. ma e un controsenso avere il termico che fa accende spegne in continuazione..

No no. Il miglior sistema fluido e lineare in assoluto è un bel termico senza minkiate elettriche di alcun genere !!!
Se poi fosse un plurifrazionato tipo un 6 cilindri (in linea o a V)...
 
  • Like
Reactions: RGS1000
Se si vuole una guida fluida e lineare il migliore sistema e elettrico puro perché non ha nemmeno il cambio.. ibrido certamente apporta benefici in città.. ma e un controsenso avere il termico che fa accende spegne in continuazione..
tu la chiami guida fluida e lineare.
Io morte civile.
 
Hai mai guidato un elettrico puro? Senza cambio ecc.. io ho provato di tt sicuramente i 6 cilindri sia diesel che benzina sono molto appagante come erogazione ecc ma in elettrico e ancora più lineare come erogazione più cattivo subito e silenzioso.. come confort elettrico e insuperabile.. poi è ovvio che il suono di un termico benzina magari aspirato sia molto più appagante per noi appassionati..
 
  • Like
Reactions: Fede1275 e Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
No no. Il miglior sistema fluido e lineare in assoluto è un bel termico senza minkiate elettriche di alcun genere !!!
Se poi fosse un plurifrazionato tipo un 6 cilindri (in linea o a V)...
Ieri passo appenninico senza velox ( o meglio pochi, perché anche i comuni montani li pigliano e subappaltano le fustigazioni).
Il motore che frulla tra 1500 e 2500 regalando i suoi 450 Nm dalla 3 alla 6.
Scali con le palette prima della curva, la macchina gira senza sottosterzo con poco volante e le ruote dietro che spingono neutre frenate dal controllo.
Arrivi in fondo con il sorriso alle orecchie , fluido e lineare.
Leggendo un bel 19 km/l medio con autostrada a codice.
Gran bel viaggiare.
 
Hai mai guidato un elettrico puro? Senza cambio ecc.. io ho provato di tt sicuramente i 6 cilindri sia diesel che benzina sono molto appagante come erogazione ecc ma in elettrico e ancora più lineare come erogazione più cattivo subito e silenzioso.. come confort elettrico e insuperabile.. poi è ovvio che il suono di un termico benzina magari aspirato sia molto più appagante per noi appassionati..
Si è molto comodo aspettare 1 h alla colonnina in un bel piazzale di cemento pagando 0,85 €/kwh.
 
Ieri passo appenninico senza velox ( o meglio pochi, perché anche i comuni montani li pigliano e subappaltano le fustigazioni).
Il motore che frulla tra 1500 e 2500 regalando i suoi 450 Nm dalla 3 alla 6.
Scali con le palette prima della curva, la macchina gira senza sottosterzo con poco volante e le ruote dietro che spingono neutre frenate dal controllo.
Arrivi in fondo con il sorriso alle orecchie , fluido e lineare.
Leggendo un bel 19 km/l medio con autostrada a codice.
Gran bel viaggiare.

Assolutamente si !!! E quando sei appagato, te ne freghi pure del consumo
Si è molto comodo aspettare 1 h alla colonnina in un bel piazzale di cemento pagando 0,85 €/kwh.

Ogni tanto in autostrada becco qualche Tesla e quindi ... ci provo ... è troppo divertente vedere quando mollano il piede destro perchè evidentemente la lancetta dell'autonomia cala brutalmente.
Aggiungi queste cose e ...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si è molto comodo aspettare 1 h alla colonnina in un bel piazzale di cemento pagando 0,85 €/kwh.
Questi purtroppo sono ragionamenti che facevano anche i Neanderthal (ed infatti si sono estinti) e lasciano il tempo che trovano: un elettrico è un acquisto ponderato su tanti fattori, come fotovoltaico a casa, wallbox a casa, colonnine sul posto di lavoro kilometraggio medio e blah blah blah...
Infatti io sto pensando ad una full eletric e di sicuro non passerò 1 ora in un piazzale di cemento e, soprattutto, a conti fatti pagherò circa 0,11€/Kwh di media.
Ovvio che se vivi in un palazzone in centro città, senza garage... forse è meglio che usi la bici...

Tornando in topic, i consumi sono sicuramente inferiori con un sistema ibrido... per essere "appagati" (che poi cosa significa ??) a livello di guida, non credo che nessuna auto moderna, tranne forse una Lambo/Ferrari e segmento similare, possa trasmettere nulla.
 
  • Like
Reactions: Ale1975 e Louis 63
a livello di guida, non credo che nessuna auto moderna, tranne forse una Lambo/Ferrari e segmento similare, possa trasmettere nulla.
....ed infatti, condividendo assolutamente il tuo pensiero, poi mi accorgo che siamo nella sezione della Tonale e, in linea generale, molti sono possessori della medesima vettura e......mi viene un tantino da ridere sentir parlare di erogazione, potenza, garini, appagamento ecc....
Mi sembra di essere su Marte 🤣 🤣 🤣
 
X