Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

non si capisce se sono da 330 o 305!
comunque è solo l'anteriore

mettendo solo l'anteriore con ctf si risparmia
120 di pasticche + 80 di tubi + 160 di dischi

quindi si va a spendere un 5/600€....che scende ancora di una centinaia di euro se non si vuole la campana in ergal o baffati+forati ma solo forati o solo baffati.....il risparmio c'è! rimanendo legali.....
 
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

non si capisce se sono da 330 o 305!
comunque è solo l'anteriore

mettendo solo l'anteriore con ctf si risparmia
120 di pasticche + 80 di tubi + 160 di dischi

quindi si va a spendere un 5/600€....che scende ancora di una centinaia di euro se non si vuole la campana in ergal o baffati+forati ma solo forati o solo baffati.....il risparmio c'è! rimanendo legali.....

Beh si in effetti, costa circa la metà. Bisognerebbe vedere le prestazioni fra le due soluzioni di quanto sono differenti però.
 
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

Il Gtv 3.0 V6 monta i dischi da 305 come i GTA ma i g88 della tarox da 305mm vengono venduti per uso sportivo. La misura non cambia è sempre la stessa...
 
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

la gta ha avuto l'aggiornamento dei dischi a 330....le prime montavano i 305
 
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

Per migliorare la frenata non c'è paragone, montare pinze più grandi con dischi più grandi e quindi con pasticche con superficie maggiore non c'è tarox minchios o altre cose che tengano. I tubi aeronautici poi servono solo in pista, nell'uso quotidiano non servono più di tanto perchè se hai un impianto sottodimensionato ti si surriscalda comunque e addio. Poi sempre mettendo tutte le diavolerie si sta sempre con una pinzetta monopompante che stringe su un "cd" Quando si hanno pinzoni che pinzano con 4 pompanti, su un disco dalle dimensioni maggiori e tutta un'altra cosa. E' vero che tale modifica non è regolamentare, anche verò d'altra parte che nessun perito o pubblico ufficile ti andrà mai a contestare (perchè non gli viene in mente), una impianto con tanto di scritta Alfa Romeo e con dei veri mozzi e non delle staffe fatte dal fabbro. Poi tutto può succedere nella vita. Ti trovi il patitio di 916 che sa su quali montano e gli viene il pensiero di andare a controllare.Ma se manco nelle officine Alfa conoscono le motorizzazioni :)
 
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

Ma dischi/pinze per i freni posteriori da montare sul gtv ultima serie (il jts per intenderci) come quelli del kit di alfisti ovvero (brembo) rosse con scritta alfa romeo bianca esistono? Non ne trovo da nessuna parte. Vorrei evitare la pacchianata di montare all'anteriore il kit brembo e lasciare il posteriore cosi com'è :D

Grazie
Ciao
Fede
 
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

avere l'impianto anteriore da 305 e il posteriore da 251 come il GTA non è una pacchianata, sta molto bene.
 
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

avere l'impianto anteriore da 305 e il posteriore da 251 come il GTA non è una pacchianata, sta molto bene.


Si, ma la pacchianata si riferisce al fatto che avrei le pinze davanti rosse con la scritta alfa romeo e dietro normali :eek:
 
re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

Quoto la bellezza di avere le scritte in entrambe, anteriore e posteriore!
Trovami un alfa, che non sia la 8c, che ha la scritta anche nelle posteriori..
 
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re: Potenziamento impianto frenante Alfa Spider & GTV

Quoto la bellezza di avere le scritte in entrambe, anteriore e posteriore!
Trovami un alfa, che non sia la 8c, che ha la scritta anche nelle posteriori..

Perchè il gtv 3.2 v6 o 3.0 v6 non le ha anche al posteriore? :eek: