Presa aria su parafango Giulia Quadrifoglio su Giulia Super

ciomauro

Alfista Megalomane
8 Aprile 2018
9,295
1
10,477
174
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Quasi sicuramente questa domanda avrà una risposta negativa, ma ci provo comunque.
Mi piacciono molto le prese aria, o meglio gli estrattori che la quadrifoglio ha sui parafanghi, soprattutto perchè l'incavo nella fiancata che accompagna l'uscita dell'aria (nella Quadrifoglio) a mio giudizio sul modello non quadrifoglio stona un po' proprio per la mancanza della presa aria.
Sapete se in qualche modo si può aggiungere una presa d'aria sul modello non Quadrifoglio senza cambiare il parafango (che poi probabilmente non si raccorderebbe neppure con il resto della carrozzeria di una Giulia "normale"). Ovviamente ne faccio solo una questione estetica e non funzionale.


Alfa-Romeo-Giulia-Quadrifoglio-660x330.jpg
 
  • Like
Reactions: Damiano98
Quasi sicuramente questa domanda avrà una risposta negativa, ma ci provo comunque.
Mi piacciono molto le prese aria, o meglio gli estrattori che la quadrifoglio ha sui parafanghi, soprattutto perchè l'incavo nella fiancata che accompagna l'uscita dell'aria (nella Quadrifoglio) a mio giudizio sul modello non quadrifoglio stona un po' proprio per la mancanza della presa aria.
Sapete se in qualche modo si può aggiungere una presa d'aria sul modello non Quadrifoglio senza cambiare il parafango (che poi probabilmente non si raccorderebbe neppure con il resto della carrozzeria di una Giulia "normale"). Ovviamente ne faccio solo una questione estetica e non funzionale.


Visualizza allegato 165206

Non sono un carrozziere, ma per quanto vedo l’unica soluzione è fare quello che non vorresti fare: sostituire il parafango
 
Tutto si può fare, solo che partendo da un parafango normale secondo me verrebbe un effetto un po' "posticcio" e non bellissimo.
Se vuoi imitare la presa della Quadrifoglio fai prima a cambiare i due parafanghi (così sei sicuro che viene come la vuoi).
 
Eh sì... Mi sa che dovrò rinunciare all'idea.
 
Eh sì... Mi sa che dovrò rinunciare all'idea.
Sarebbe una bella idea, perché ci starebbe molto bene la presa d'aria laterale, solo che tocca per forza cambiare parafango (che poi dovrebbe essere modificato in carrozzeria per togliere l'incavo per il Quadrifoglio) [emoji6]
 
  • Like
Reactions: spastru
Quasi sicuramente questa domanda avrà una risposta negativa, ma ci provo comunque.
Mi piacciono molto le prese aria, o meglio gli estrattori che la quadrifoglio ha sui parafanghi, soprattutto perchè l'incavo nella fiancata che accompagna l'uscita dell'aria (nella Quadrifoglio) a mio giudizio sul modello non quadrifoglio stona un po' proprio per la mancanza della presa aria.
Sapete se in qualche modo si può aggiungere una presa d'aria sul modello non Quadrifoglio senza cambiare il parafango (che poi probabilmente non si raccorderebbe neppure con il resto della carrozzeria di una Giulia "normale"). Ovviamente ne faccio solo una questione estetica e non funzionale.


Visualizza allegato 165206
puoi tranquillamente cambiare i parafanghi con quelli della quadrifoglio non serve nemmeno adattarli a parte il buon gusto di tappare la predisposizione del quadrifoglio
Ho visto personalmente uno qua del forum che lo ha fatto su una bianca "normale" anche se ormai di normale non ha più nulla!

ps li trovi dal solito e pure su ebay
 
helvetia li fa pure in carbonio e senza la predisposizione al quadrifoglio
 
puoi tranquillamente cambiare i parafanghi con quelli della quadrifoglio non serve nemmeno adattarli a parte il buon gusto di tappare la predisposizione del quadrifoglio
Ho visto personalmente uno qua del forum che lo ha fatto su una bianca "normale" anche se ormai di normale non ha più nulla!

ps li trovi dal solito e pure su ebay

Hai ragione. Incredibile ma ci sono anche su ebay e hanno anche avuto il buon gusto di non mettere l'incavo per il quadrifoglio (e sono anche in carbonio).
Sono proprio fatti per le Giulia non Quadrifoglio. Allora non sono l'unico che apprezza la presa d'aria sul parafango.
Che tentazione ...


PARAFANGO CON PRESE ARIA.jpg
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Pubblicità - Continua a leggere sotto