Presentazione

Davis97

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2017
13
7
4
Regione
Lazio
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm q2
Altre Auto
Nissan micra
Buongiorno a tutti mi chiamo David e ho 19 anni ,vivo nel viterbese e ho la passione per tutto quello che ha un motore, in particolare per le alfa.Mi ritrovo molto spesso su questo splendido forum a leggere diverse discussioni in quanto vorrei entrare a far parte dell' esclusivo club alfisti,sono cresciuto in mezzo alle alfa visto che mio padre(alfista sfegatato) ne ha possedute diverse dall 'alfetta,75,155e147.tornando a me io ora vorrei cambiare auto (lavoro permettendo) vista la mia attuale Nissan micra con una 147 1.9 jtdm q2,e vorrei se possibile da voi che siete molto più esperti dei consigli sui pregi e difetti di quest autovi ringrazio in anticipo e un saluto a tutti
 
  • Like
Reactions: alex1975bz e VURT
Benvenuto David!
 
  • Like
Reactions: Davis97
Grazie a tutti per il benvenuto:D
 
  • Like
Reactions: VURT
Oh finalmente la storia e la grande tradizione Alfista del Papà si ripetono!

Benvenuto nel club e tra poco contrarrai anche te l'Alfite Cronica.

Per quanto riguarda la 147 ne conosco solo i pregi: ha vinto il premio Auto dell'anno..

Se non erro più volte eletta tra l'altro... o se preferite "Car Of The Year" anni 2000 2001 e 2002

Design senza tempo... tipico stile Alfa.. muso aggressivo e fiancate muscolose...

Schema sospensioni quadrilatero alto all'anteriore

Derivato dalla Formula 1

Tenuta di strada ai vertici della Categoria e oltre..

(Unico difetto l'usura prematura di queste sospensioni) tutto risolvibile ribassando l'assetto e sostituendo braccetti, testine e barra stabilizzatrice con prodotti di qualità.

Per non parlare delle unità propulsori...

Dai Gloriosi 1.6 e 2.0 Twin Spark 16V doppia accensione con variatore di fase .. rispettivamente da 120 e 150cv

Potenti e affidabili con i loro 500.000km eseguendo solamente la normale manutenzione

Al leggendario Busso 3.2 V6 250Cv 147 GTA

Motori ai vertici: i poderosi e parsimoniosi 1.9 jtdm 16V da 150 e 170Cv...da 700.000km

basta farli mappare a dovere per andare oltre i 200cv e 240km/h.. 0-100 in soli 5/6 secondi netti e tante batoste rifilate ai bidoni wagen...
 
Kormrider grazie per la risposta dettagliatabe che dire mi sa che l alfite già l ho contratta,ogni volta che cerco un auto usata chissà com'è la scelta finisce sempre sull'Alfasarei intenzionato a scegliere quest auto visto che sto per diventare padre e necessitò di un auto un po più spaziosa e sicura della mia attuale micra..e quindi la mia scelta e ricaduta sulla 147 in modo tale da non rinunciare alla sportività e nello stesso tempo non ritrovarsi una scatoletta di tonno tra le mani (micra)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Con la 147 vai sul sicuro...

Airbag frontali e laterali "5 stelle euroncap"

spaziosa, comoda, sicura..
e con una sportività tutta italiana davvero notevole..

Poi se la tua scelta ricadrà sul Q2 allora sai già tutto... è la migliore 147 mai fatta dopo la GTA.

Spero che riuscirai a trovare una splendida occasione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie kormraider per le risposte che mi dai :) comunque si una già l ho adocchiata;)
 
  • Like
Reactions: kormrider