Pressione bassa del common rail

leonardoFumi

Nuovo Alfista
7 Settembre 2020
8
2
1
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2
Buona sera a tutti,ho acquistato una Giulia 2.2 150 cv del 2016 con 55000 km, dopo un mese d’uso mi è entrata in allarme con sensore anti tamponamento esr asr,fatta diagnosi è stata rilevata pressione bassa rail,da qui inizia il calvario ad oggi sono 2 mesi ed il problema nn viene risolto,si è controllato pescaggio gasolio ,filtro gasolio, verificati iniettori,pompa alta pressione sensore rail sul flauto ed ora proviamo ancora con il regolatore a monte del flauto,a nessuno è capitato un problema simile da potermi indirizzare al guasto?grazie Leonardo
 
Potrebbe essere anche la batteria. A tanti utenti una batteria stanca ha fatto accendere tante spie e allarmi.
 
risolto con batteria nuova?
 
Vediti i thread dell elettronica impazzita.... il discordo dei relè etc! Potrebbe essere utile
 
Vediti i thread dell elettronica impazzita.... il discordo dei relè etc! Potrebbe essere utile
Buon giorno per fortuna dovremmo aver risolto l'enigma ,dopo 4 officine a cui l'aveva portata il concessionario l'ho portata dal mio meccanico che ha ricontrollato tutto (spero) ,non aveva solo provato gli iniettori perché ci avevano confermato che erano stati smontati 2 volte e portati a verificare da un pompista, il mio meccanico prima di gettare la spugna e dopo aver ricontrollato tutto a voluto provarli con le classiche ampolline ,risultato l'iniettore 4 sputava gasolio ,allora smontati li abbiamo portati da un pompista bosch che nn potendoli verificare elettronicamente perché' ad oggi non sono ancora in giro i software per poter controllarli elettronicamente li ha provati su banco dando la stessa sentenza,ora aspettiamo gli iniettori nuovi ma sono fiducioso sia stato quello il problema preso sotto piede.....il problema che la macchina ha 55000 km e cambiare gli iniettori cosi presto e' preoccupante!!!
 
  • Like
Reactions: servator
l’hai comprata nuova o usata? da un privato?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto