Pressione gomme Giulia 2.2 150 at8

A me l’hanno consegnata dal concessionario con 2.7 sulle 4 ruote.
Anche a me, almeno da infotainment, in questi gg quando ho tempo, provo la pressione effettiva e verifico, in ogni caso le adeguo alle pressioni previste dal libretto di manutenzione
 
A me l’hanno consegnata dal concessionario con 2.7 sulle 4 ruote.

Purtroppo è una pratica comune.

A me, come ho già detto, l'hanno data a 4!!! :mad::mad::mad:
In realtà 2,7 potrebbero anche andare bene, se si seguono le indicazioni del LUM i valori a pieno carico arrivano quasi tutti a 2.7 per le anteriori e 3,0 per le posteriori, poi in effetti è un po' tantino ma comunque nel range...

Anche a me, almeno da infotainment, in questi gg quando ho tempo, provo la pressione effettiva e verifico, in ogni caso le adeguo alle pressioni previste dal libretto di manutenzione

Provato quando da 4 l'ho riportata al giusto, secondo LUM i 19 dovrebbero stare da 2,2 a 2,7 anteriori e da 2,3 a 2,9 posteriori.
Da manometro le ho messe tutte intorno ai 2,5, poi dopo il giro di assestamento i sensori mi danno 2,4 quindi differenza minima
 
Ultima modifica:
Provato quando da 4 l'ho riportata al giusto, secondo LUM i 19 dovrebbero stare da 2,2 a 2,7 anteriori e da 2,3 a 2,9 posteriori.
Da manometro le ho messe tutte intorno ai 2,5, poi dopo il giro di assestamento i sensori mi danno 2,4 quindi differenza minima[/QUOTE]
Io ho le 225 45 18 ant e 255 40 18 post e il libretto dice 2.0 e 2.2, come mai tu dici che dovrebbero essere così alte? Boh! Correggetemi se mi sbaglio?
 
Lo dice il LUM...

upload_2018-10-23_20-34-19.png

In effetti i valori per i tuoi 18" sono giusti e sono anche i più bassi, per i miei 19" sono un po' più alti
 
A me son sembrati bassi 2.0 e 2.2 ma li suggerisce il libretto; poi pensando alla Giulietta con le 205 55 16 che le gonfiavo da libretto a 2.3 e 2.1, ho pensato che il manuale desse dei valori poco attendibili, ma deduco che dovrei tenere proprio i consigliati.
 
Domanda.
Ma infotaiment ogni quanto aggiorna le pressioni?
Ho gonfiato le gomme da solo con un compressore portatile che automaticamente gonfia fino a pressione.
Tutte a 4 le gomme le ho gonfiate a 2.4 (ho i cerchi da 18).
Appena acceso il quadro prima di gonfiarle avevo i valori di ieri sera.
Devo farmi un giro per vedere i valori corretti o c'è un modo più veloce?
Inoltre che dite le sgonfio e vado fisso a 2.2 su tutte e 4 come da LUM?
 
Non li aggiorna in tempo reale? Io ho sempre pensato che fosse una lettura in tempo reale, anche perchè ci faccio caso delle volte, sopratutto in estate con asfalto molto caldo, che la pressione cresce in tempo reale con il riscaldamento della gomma
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non li aggiorna in tempo reale? Io ho sempre pensato che fosse una lettura in tempo reale, anche perchè ci faccio caso delle volte, sopratutto in estate con asfalto molto caldo, che la pressione cresce in tempo reale con il riscaldamento della gomma

Forse mentre cammina.
A macchina ferma con compressore che gonfia le pressioni non le aggiorna subito ma dopo un po' ma non capisco ogni quanto.