Pressione gomme Giulia 2.2 150 at8

Io ho le differenziate con cerchi da 18, il LUM dice 2.0 ant e 2.2 post. per quelle in dotazione; secondo voi è troppo bassa (a me l'hanno consegnata però a 2.3 tutte)? Altra domanda: ho preso le gomme invernali, sempre differenziate, il libretto non dice a quanto gonfiarle se uguale o di più rispetto a quelle in dotazione. Voi che mi dite?
Montato Michelin Pilot Alpine, anche io differenziate, pressione anteriore 2.1 posteriore 2.3 il controllore mi dice sempre uno 0.1 in più a freddo. Poi ovviamente sale in base alla temperatura della gomma. Al momento con le invernali è la regolazione migliore. Sul manuale comunque c'è scritto che invernali o estive la pressione deve essere la stessa.
 
  • Like
Reactions: Spy
Montato Michelin Pilot Alpine, anche io differenziate, pressione anteriore 2.1 posteriore 2.3 il controllore mi dice sempre uno 0.1 in più a freddo. Poi ovviamente sale in base alla temperatura della gomma. Al momento con le invernali è la regolazione migliore. Sul manuale comunque c'è scritto che invernali o estive la pressione deve essere la stessa.

Ma non è un po' bassa 2.1/2.3 a freddo?
 
Oggi vado a fare gasolio e controllo la pressione delle gomme...le ho tutte e 4 a 3,8 atmosfere
Macchina ritirata 14 giorni fa....ma come è possibile?
Voi a quanto le tenete?
Come mai le avranno gonfiate così tanto?
Gomme Continental su cerchi da 16

Il manometro del benzinaio è ubriaco.

Fidati, vai da un gommista a misurare la pressione.
 
Scusate io ho unaltro prob. mi si accende la spia delle gomme posteriore e mi vien fuori 1.9 e 2.2 dietro
vado per controllare ed ho 2.0 tutte e 4 ruote …..
e possibile che i sensori si sono fottute ??
 
Scusate io ho unaltro prob. mi si accende la spia delle gomme posteriore e mi vien fuori 1.9 e 2.2 dietro
vado per controllare ed ho 2.0 tutte e 4 ruote …..
e possibile che i sensori si sono fottute ??
La mia indica pressioni diverse da quelle reali del nanometro. Personalmente non ho bisogno dell'elettronica x la pressione gomme
 
  • Like
Reactions: Fasolo Giovanni
Secondo la mia esperienza sono più precisi i sensori della Giulia di tanti manometri trovati in giro.
Compratevi un buon manometro con fondoscala max a 4 bar oppure andate da un gommista.
 
  • Like
Reactions: stefano1980
Secondo la mia esperienza sono più precisi i sensori della Giulia di tanti manometri trovati in giro.
Compratevi un buon manometro con fondoscala max a 4 bar oppure andate da un gommista.
Anche io ho l'impressione che i sensori di pressione della Giulia siano piuttosto precisi, se ben tarati. Se segnalano una pressione diversa rispetto a quella reale è sufficiente farli tarare dalla concessionaria (non è prevista una procedura di taratura da parte dell'utilizzatore).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io le tengo anteriori a 2.3 e posteriori a 2.4.......Ma l altro giorno dopo un bel giro guardo infotiment e stavano a 2.7 le posteriori