Pressione gomme Giulia 2.2 150 at8

A me infotainment me le dà a 2.7, in realtà ho verificato le pressioni e sono 2.3 tutte, per cui non mi fiderei troppo di infotainment. A me basta che mi dice che una gomma è più sgonfia nel caso di foratura, poi per il controllo vado avanti in manuale, come ho sempre fatto da 23 anni a questa parte.
 
  • Like
Reactions: kiaikido
A me infotainment me le dà a 2.7, in realtà ho verificato le pressioni e sono 2.3 tutte, per cui non mi fiderei troppo di infotainment. A me basta che mi dice che una gomma è più sgonfia nel caso di foratura, poi per il controllo vado avanti in manuale, come ho sempre fatto da 23 anni a questa parte.
Può essere che l'indicazione dell'infotainment non sia precisa. Anche la mia non è precisissima (c'è uno 0,2 di differenza). Ne ho parlato con la concessionaria e mi ha detto che può essere tarato (da loro). 0,2 di differenza può essere accettabile, 0,4 direi di no.
 
Può essere che l'indicazione dell'infotainment non sia precisa. Anche la mia non è precisissima (c'è uno 0,2 di differenza). Ne ho parlato con la concessionaria e mi ha detto che può essere tarato (da loro). 0,2 di differenza può essere accettabile, 0,4 direi di no.

A me è di 0,1/0,2.
Però la cosa che non capisco rimane ogni quanto si aggiorna.
 
A me è di 0,1/0,2.
Però la cosa che non capisco rimane ogni quanto si aggiorna.
Confermo che anche nella mia non si aggiorna subito. Mi pare di capire che si aggiorna dopo un po' di strada percorsa, ma non saprei dire di più.
 
Grazie a questo post Domani mattina controllo le mie, ritirata da due giorni e un paio di volte in rotonde piccole quasi alla massima sterzata ho perso aderenza, cerchio 19" se non erro goodyear eagle f1 asymmetric 3.
 
Controllato a freddo erano tutte a 2,5 adesso ho messo posteriore 2,3 e anteriore 2,1 come da LUM su cerchio da 19" speriamo bene consigli???
 
Mia esperienza. ho appena acquistato un manometro professionale. I risultato è che dopo 2 km inotainment mi ha restituito la pressione esatta. Poi man mano che si guida la pressione sale, ma questo è fisiologico.
 
Tutti i gommisti che ho conosciuto in vita mia hanno sempre messo a 2.5, sembrano standardizzati.
Anche il mio gommista tende a consigliarmi 0,2 atm in più rispetto al LUM. Negli altri cambi estate/inverno le ho fatte sempre sgonfiare. Come ha già scritto qualcuno, con le 18 differenziate, con poco carico ( io vado quasi sempre da solo, al massimo con mia moglie) il LUM consiglia 2.0 per le gomme anteriori e 2.2 per le posteriori, a freddo. Questa volta le invernali il gommista le ha gonfiate tutte e quattro a 2.4, secondo lui le anteriori in questo modo si consumano in maniera più uniforme. C’è sempre una minima differenza con quanto segnano i sensori, a me in genere di 0,1 atm. Stavolta le ho lasciate così, stiamo a vedere...
 
Sono andato sul sito goodyear c'è qualcosa che non mi quadra la pressione cosa vuol dire ? Poi sono sceso di nuovo prima manto stradale bagnato sempre piano nello sterzare sento le gomme avanti che perdono un pochino di aderenza mah o sono mie impressioni.
Screenshot_2018-11-11-12-23-55.jpeg
Screenshot_2018-11-11-12-23-39.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho le differenziate con cerchi da 18, il LUM dice 2.0 ant e 2.2 post. per quelle in dotazione; secondo voi è troppo bassa (a me l'hanno consegnata però a 2.3 tutte)? Altra domanda: ho preso le gomme invernali, sempre differenziate, il libretto non dice a quanto gonfiarle se uguale o di più rispetto a quelle in dotazione. Voi che mi dite?