Pressione gomme Giulia 2.2 150 at8

A me infotainment me le dà a 2.7, in realtà ho verificato le pressioni e sono 2.3 tutte, per cui non mi fiderei troppo di infotainment. A me basta che mi dice che una gomma è più sgonfia nel caso di foratura, poi per il controllo vado avanti in manuale, come ho sempre fatto da 23 anni a questa parte.

• Mi piace
Reazioni: kiaikido
A me infotainment me le dà a 2.7, in realtà ho verificato le pressioni e sono 2.3 tutte, per cui non mi fiderei troppo di infotainment. A me basta che mi dice che una gomma è più sgonfia nel caso di foratura, poi per il controllo vado avanti in manuale, come ho sempre fatto da 23 anni a questa parte.
Può essere che l'indicazione dell'infotainment non sia precisa. Anche la mia non è precisissima (c'è uno 0,2 di differenza). Ne ho parlato con la concessionaria e mi ha detto che può essere tarato (da loro). 0,2 di differenza può essere accettabile, 0,4 direi di no.

Può essere che l'indicazione dell'infotainment non sia precisa. Anche la mia non è precisissima (c'è uno 0,2 di differenza). Ne ho parlato con la concessionaria e mi ha detto che può essere tarato (da loro). 0,2 di differenza può essere accettabile, 0,4 direi di no.

A me è di 0,1/0,2.
Però la cosa che non capisco rimane ogni quanto si aggiorna.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie a questo post Domani mattina controllo le mie, ritirata da due giorni e un paio di volte in rotonde piccole quasi alla massima sterzata ho perso aderenza, cerchio 19" se non erro goodyear eagle f1 asymmetric 3.

Controllato a freddo erano tutte a 2,5 adesso ho messo posteriore 2,3 e anteriore 2,1 come da LUM su cerchio da 19" speriamo bene consigli???

Mia esperienza. ho appena acquistato un manometro professionale. I risultato è che dopo 2 km inotainment mi ha restituito la pressione esatta. Poi man mano che si guida la pressione sale, ma questo è fisiologico.

Tutti i gommisti che ho conosciuto in vita mia hanno sempre messo a 2.5, sembrano standardizzati.
Anche il mio gommista tende a consigliarmi 0,2 atm in più rispetto al LUM. Negli altri cambi estate/inverno le ho fatte sempre sgonfiare. Come ha già scritto qualcuno, con le 18 differenziate, con poco carico ( io vado quasi sempre da solo, al massimo con mia moglie) il LUM consiglia 2.0 per le gomme anteriori e 2.2 per le posteriori, a freddo. Questa volta le invernali il gommista le ha gonfiate tutte e quattro a 2.4, secondo lui le anteriori in questo modo si consumano in maniera più uniforme. C’è sempre una minima differenza con quanto segnano i sensori, a me in genere di 0,1 atm. Stavolta le ho lasciate così, stiamo a vedere...

Sono andato sul sito goodyear c'è qualcosa che non mi quadra la pressione cosa vuol dire ? Poi sono sceso di nuovo prima manto stradale bagnato sempre piano nello sterzare sento le gomme avanti che perdono un pochino di aderenza mah o sono mie impressioni.
Screenshot_2018-11-11-12-23-55.jpeg
Screenshot_2018-11-11-12-23-39.jpeg

Io ho le differenziate con cerchi da 18, il LUM dice 2.0 ant e 2.2 post. per quelle in dotazione; secondo voi è troppo bassa (a me l'hanno consegnata però a 2.3 tutte)? Altra domanda: ho preso le gomme invernali, sempre differenziate, il libretto non dice a quanto gonfiarle se uguale o di più rispetto a quelle in dotazione. Voi che mi dite?

X