Pressione olio motore insufficiente

Ciao, il mio problema era diverso, praticamente smontando il filtro olio hanno trovato della limatura metallica e anche nella valvola che regola la pressione olio, si sono tenuti l'auto 10 giorni, fatto dei lavaggi motore con ripetuti cambio olio e percorso circa 200 km. Per testarla, adesso sembra sia tutto apposto.

Bene bene, sono contento che tu abbia risolto!
 
Ciao, il mio problema era diverso, praticamente smontando il filtro olio hanno trovato della limatura metallica e anche nella valvola che regola la pressione olio, si sono tenuti l'auto 10 giorni, fatto dei lavaggi motore con ripetuti cambio olio e percorso circa 200 km. Per testarla, adesso sembra sia tutto apposto.



Ecco a cosa serve cambiare lolio a macchina Nuova dopo i primi 1 000 - 1 500 km...

I motori hanno sempre un periodo di rodaggio...
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ieri in discesa dopo circa 1 km mi è uscito il messsaggio di pressione olio insufficiente. Pensavo la causa fosse proprio la discesa e che fosse "normale". Poi ieri sera leggendo il forum ho letto il problema di molti.
Stamattina mi sono presentato in officina e mi hanno aggiornato il software. Nell'informativa FCA che ho letto c'era proprio scritto del problema della discesa. Mah! Speriamo sia risolto.
Nei prossimi giorni riproverò a fare la stessa strada e vedremo
 
aprile 2019 fatto tagliando km. 20.000 sostituendo olio motore e filtro olio (la spia insufficienza pressione olio motore si era accesa da ottobre 2018 a marzo 2019 e mi dissero che dipendeva da una partita di filtri olio motore difettatti).
da circa 20 gg la spia si è riaccesa nuovamente, sempre al mattino in prima accensione e a volte anche a mtà mattina sempre in prima accensione. Sostituito il sensore pressione olio motore e la mattina dopo nuova accensione.
Qualcuno ha qualche idea?
 
aprile 2019 fatto tagliando km. 20.000 sostituendo olio motore e filtro olio (la spia insufficienza pressione olio motore si era accesa da ottobre 2018 a marzo 2019 e mi dissero che dipendeva da una partita di filtri olio motore difettatti).
da circa 20 gg la spia si è riaccesa nuovamente, sempre al mattino in prima accensione e a volte anche a mtà mattina sempre in prima accensione. Sostituito il sensore pressione olio motore e la mattina dopo nuova accensione.
Qualcuno ha qualche idea?
Purtroppo dovrai sostituire il motore.
 
Buongiorno anche a me succede solo la mattina spia pressione insufficiente olio motore, come avete risolto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Successo anche a me 2 volte nell arco di 2 mesi con prima accensione del mattino e sparita dopo mezzo secondo..
Giulia 190cv 18mila km con livello olio sempre al massimo
 
Ultima modifica: