Pressione pneumatici 19"

Grazie mille! La concessionaria me l'ha consegnata a 3 bar

Saluti
 
Scusate la domanda stupida, ma non riesco a trovare risposte sul manuale: qual'è la pressione dei pneumatici della 2.2 180 cv, cerchi 18, anteriori 225 e posteriori 255? Grazie mille

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
Ti metto una foto del manuale con la pressione esatta per ogni tipo di cerchio

Screenshot_20170828-210427.png
 
  • Like
Reactions: spastru
A me l'hanno consegnata con 4.2 BAR sia sull'anteriore che posteriore......da non credere...
 
QUATTRO VIRGOLA DUEEE? Ma sono dei criminali! Hai avuto modo di segnalarlo almeno? È assurdo!
 
Non ho avuto tempo...perché me ne sono accorto dopo qualche giorno...sto preparando email di fuoco... :-'
Pensa che il mio primo pensiero è stato:"ecco il solito *******....TPMS non tarato correttamente....".
Invece erano veramente a 4.2 BAR !!!
 
Questa cosa delle pressioni lasciate alte è una pratica abbastanza diffusa, purtroppo.
 
Io che mi lamentavo dei 3 bar a freddo...a 4,5 sotto il sole si diventa un pericolo pubblico...:D:p

Il bello che quando mercanteggiavo la mia a un certo punto mi dissero "eh, più di così non possiamo scendere, dobbiamo conteggiare la preparazione":cool:;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Oltre a tutto ci sono auto, e IMHO la Giulia è una di queste, alle quali 0.3 bar cambiano la guidabilità...
Ieri ho portato la mia dal gommista davanti a casa perché l'app dell'infotainment segnalava 2.2 bar su tutti e quattro gli pneumatici, un po' al limite, anzi bassa per gli anteriori.
Ha un sistema elettronico automatico che, una volta impostato, equilibra la pressione di tutti gli pneumatici. Comunque il sistema onboard era preciso, i valori corrispondevano.
Li ho portati a 2.5.
Beh, che dire: volante molto più sensibile (tanto da sorprendermi), direzionalità aumentata, confort pure, diminuito il rumore (già basso) di rotolamento...
Con nessun'altra auto mi era mai capitato di trovare differenze così marcate per soli 0.3 bar!
:eek:
 
  • Like
Reactions: VURT