Pressione pneumatici 19"

A me al momento della consegna dell'auto nuova, il venditore mi ha fatto vedere che il TPMS mostra delle cifre anomale, e mi ha detto che tutto si sistema in occasione del primo tagliando.
Leggendo questa discussione mi viene il dubbio che la pressione delle gomme sia effettivamente più alta del normale. Stasera verifico alla colonnina di una stazione di servizio.

Certo per magia....una tolleranza iniziale ci sta però al primo tagliando....mi sa che non avevano tanta voglia di indagare....
 
Le stazioni di servizio spesso hanno strumenti non precisi o completamente sballati.
 
Anche a me consegnata con 4.4 bar davanti e 4.0 bar dietro, meno male che me ne sono accorto subito :eek:

A quanto pare la consegna dell'auto con pressione da piazzale è piuttosto comune, disattenzioni fastidiose da parte dei concessionari :mad:

Succede solo a chi ha i 19" o anche con altri cerchi?
 
Anche a me consegnata con 4.4 bar davanti e 4.0 bar dietro, meno male che me ne sono accorto subito :eek:

A quanto pare la consegna dell'auto con pressione da piazzale è piuttosto comune, disattenzioni fastidiose da parte dei concessionari :mad:

Succede solo a chi ha i 19" o anche con altri cerchi?

anche a me con i 17, 4 bar tutte le gomme.
i concessionari son bravi solo a vendere e incassare :(
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Ti metto una foto del manuale con la pressione esatta per ogni tipo di cerchio

Visualizza allegato 146813
Ma quindi, fatemi capire, i 19 pollici con spalla da 35 sono gli unici che vogliono una pressione più bassa al posteriore (2.3) rispetto all'anteriore (2.4). Sapete spiegarmi il perché?
E comunque in questo caso la differenza è così minima che è praticamente impossibile da rispettare con un comune manometro commerciale, e pertanto tanto vale metterli tutti e 4 a 2.5, non trovate?
 
Buonasera, ho letto in solo ora la discussione, confermo quanto detto da tutti, anche a me è stata consegnata con pressione 2,9 bar sia anteriore che posteriore, cerchi da 19", ma come sirluke non ho ancora misurato con manometro.... provvederò al più presto! comunque sentendo in giro, dubito fortemente che i conce controllino olio e acqua alla macchina quando scende dalla bisarca, figuriamoci la pressione gomme!!!!
 
Buonasera, ho letto in solo ora la discussione, confermo quanto detto da tutti, anche a me è stata consegnata con pressione 2,9 bar sia anteriore che posteriore, cerchi da 19", ma come sirluke non ho ancora misurato con manometro.... provvederò al più presto! comunque sentendo in giro, dubito fortemente che i conce controllino olio e acqua alla macchina quando scende dalla bisarca, figuriamoci la pressione gomme!!!!
Ricordo quando nell'ormai lontano 2005 mi consegnarono la 147, tutte e 4 le ruote completamente fuori convergenza! Un nervoso...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi chiedo come sia possibile in fase di preconsegna non controllate nulla alla macchina..le.gomme e i livelli sono la base...secondo me la concessionaria dovrebbe essere quella che controlla di fino la macchina per controllare qualità.. chiaramente dovrebbe essere anche la casa madre che dovrebbe assicurarsi che ciò accada nelle concessionarie...per prima cosa dovrebbero pagare di più del minimo sindacale per la preconsegna...il controllo qualità deve essere la prima cosa specialmente su macchine tipo Giulia,Stelvio etc