Pressione pneumatici 19"

motivo per cui mi sono preso un manometro della Tvr.
la cosa importante é controllare che la pressione tra sx e dx sia uguale, se le trovo fuori anche solo di 0.25 bar con il Tvr le faccio uguali altrimenti si sente lo sterzo tirare da una parte.
 
Io oggi veleggiavo in autostrada quando mi si è accesa spia TPMS...mi segnava a caldo una pressione ad entrambe le gomme posteriori di 2.1 bar...spenta l'auto e riaccesa...si è spenta segnalazione per la posteriore dx mentre è rimasta accesa per la posteriore sn....sempre 2.1 bar cmq alle gomme posteriori...e 2.3 bar alle anteriori...magari proverò a portarle tutte a 2.5 bar come da consiglio del saggio mpp...
 
Credo che 2.1 sia proprio il livello di intervento dell'allarme.
Quando ho cambiato le invernali, ad esempio, per qualche minuto i sensori anteriori misuravano 2.1 o meno ed era comparso l'avviso.
Dopo pochi minuti, assestandosi il pressostato, l'allarme è scomparso e da allora le pressioni hanno sempre segnato 2.2 o più.
Ma probabilmente 2.2 è proprio il limite inferiore senza allarmi.
 
Infatti..portata la pressione a 2.5 bar la segnalazione del TPMS è sparita...e devo dire che è un sistema elettronico molto preciso..la pressione segnalata elettronicamente (2.1 bar) corrispondeva esattamente a quella del manometro del gommista...;)
 
  • Like
Reactions: MPP
Oggi ho ritirato la mia. Così come arrivata da Casa madre aveva tutte le ruote con pressioni diverse . Oscillavano tra 2.4 e 2.7 bar. Ovviamente poi le ho regolate correttamente.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
comunque con quelle pressioni anomale la macchina salta come una pallina da ping pong. l'ho provata in preconsegna e alle rotonde con piano inclinato era un cinema.
 
comunque con quelle pressioni anomale la macchina salta come una pallina da ping pong. l'ho provata in preconsegna e alle rotonde con piano inclinato era un cinema.

Confermo in pieno, saltellava notevolmente a quelle pressioni.
 
A me al momento della consegna dell'auto nuova, il venditore mi ha fatto vedere che il TPMS mostra delle cifre anomale, e mi ha detto che tutto si sistema in occasione del primo tagliando.
Leggendo questa discussione mi viene il dubbio che la pressione delle gomme sia effettivamente più alta del normale. Stasera verifico alla colonnina di una stazione di servizio.
 
Dopo averla regolata con un manometro professionale ho constatato che sono perfettamente allineate a quanto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto