Pressione pompa olio a portata variabile alta

A

Alexsandro

Utente Cancellato
Salve a tutti, ho acquistato da poco un alfa romeo Giulietta (1.6 diesel) , subito dopo il tagliando, completo di cambio olio e filtri percorrendo circa meno di 10 km si accende la spia "far controllare motore". Recatomi in officina per la diagnosi l'errore è il seguente: "pressione pompa olio a portata variabile alta". L'errore si è ripetuto a distanza di un mese diverse volte, di conseguenza ho sostituito interruttore olio, interruttore pressione olio e regolatore pressione.(domenica scorsa si è acceso nuovamente per l ennesima volta). Vi è mai capitata una situazione simile.?
 
Di solito non succede ma auto e usata? Olio è stato sostituito ogni 20/30 mila km ?io smonterei la coppa e controllerei pescante ecc se e pulito e efficiente…
 
  • Like
Reactions: kormrider
La macchina l ho acquistata usata, il vecchio proprietario mi ha assicurato che i tagliandi li ha eseguiti regolarmente.
La coppa dell' olio è stata smontata e pulita insieme al pescante.
 
Ben approdato Alessandro.. ti porgo le mie Più Sentite Condoglianze..

 
Hai misurato la pressione olio per vendere quanto fa? Sinceramente non mi e mai capitato di sostituire una pompa olio dei mjt… fai anche una prova compressione dalle candelette per vedere in che condizioni e il motore…
 
Hai misurato la pressione olio per vendere quanto fa? Sinceramente non mi e mai capitato di sostituire una pompa olio dei mjt… fai anche una prova compressione dalle candelette per vedere in che condizioni e il motore…
Il meccanico mi ha detto che è solamente del deposito che si è "smosso"durante
5 anni fa... e ancora m'abbrucia....
Qual è stato il problema? E come l hai risolto??
 
Il meccanico mi ha detto che è solamente del deposito che si è "smosso"durante

Qual è stato il problema? E come l hai risolto??
Semplicemente facendo fallire e chiudere completamente due rivenditori e una concessionaria di Rho. A suon di sputtanate facendogli Terra Bruciata Attorno...

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto