Pressione pompa olio a portata variabile alta

Salve a tutti, ho acquistato da poco un alfa romeo Giulietta (1.6 diesel) , subito dopo il tagliando, completo di cambio olio e filtri percorrendo circa meno di 10 km si accende la spia "far controllare motore". Recatomi in officina per la diagnosi l'errore è il seguente: "pressione pompa olio a portata variabile alta". L'errore si è ripetuto a distanza di un mese diverse volte, di conseguenza ho sostituito interruttore olio, interruttore pressione olio e regolatore pressione.(domenica scorsa si è acceso nuovamente per l ennesima volta). Vi è mai capitata una situazione simile.?
i possessori di un alfaromeo sono precisi e puntuali e figuriamoci se non curano e tengono bene la loro alfa romeo. Sicuramente il precedente proprietario ha rispettato la manutenzione, ma il problema è la qualità dell'auto e della competenza dei meccanici delle officine ufficiali che ci mettono le mani.
 
  • Like
Reactions: Br-one
Fino a un certo punto contano i meccanici se tu sostituisci olio ogni 20 Mila km o trenta e c’è ne sono moltissimi perché il controllo lo fai ogni 2 o più anni per revisione ecc e magari auto la usi anche poco e si scalda raramente quel olio sarà molto deteriorato e sicuramente creerà incrostazioni vari che alla lunga potrebbe creare danni vari…pochi sostituiscono olio ogni anno e chi lo fa di solito lo fa perché ha i km fatti o di più …
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Anche a me è capitata un problema simile. Circa 15 gg fa si accende la spia motore e la macchina va in recovery. Errore p1541- 22 (pressione olio massima)Portata dal meccanico sostituisce il sensore pressione, elettrovalvola che controlla la pressione. Dopo circa 15 km ritorna l'errore ma la macchina non va in recovery. Sostituiamo anche olio e filtro olio ma dopo pochi km la macchina risegnala l' errore. Il Alfa mi dicono che è da sostituire la pompa olio senza darmi alcuna garanzia di risolvere il problema. Voi come avete risolto? Attualmente la macchina non dà problemi in particolare, anche se evito di stressarla. I km sono 110000, trattata sempre con i guanti bianchi. L'errore è p1541_22 pressione olio massima
 
Salve a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Anche a me è capitata un problema simile. Circa 15 gg fa si accende la spia motore e la macchina va in recovery. Errore p1541- 22 (pressione olio massima)Portata dal meccanico sostituisce il sensore pressione, elettrovalvola che controlla la pressione. Dopo circa 15 km ritorna l'errore ma la macchina non va in recovery. Sostituiamo anche olio e filtro olio ma dopo pochi km la macchina risegnala l' errore. Il Alfa mi dicono che è da sostituire la pompa olio senza darmi alcuna garanzia di risolvere il problema. Voi come avete risolto? Attualmente la macchina non dà problemi in particolare, anche se evito di stressarla. I km sono 110000, trattata sempre con i guanti bianchi. L'errore è p1541_22 pressione olio massima
Mi sembra di aver capito che sei andato in una officina alfa autorizzata e ti hanno detto che non sanno se risolvono il problema, loro che hanno accesso a tutta la documentazione, almeno dici a noi che oficina è così ci giriamo alla larga da codesti meccanici incompetenti ed improvvisati.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi sembra di aver capito che sei andato in una officina alfa autorizzata e ti hanno detto che non sanno se risolvono il problema, loro che hanno accesso a tutta la documentazione, almeno dici a noi che oficina è così ci giriamo alla larga da codesti meccanici incompetenti ed improvvisati.
Si...testuali parole: per noi al 90 % si tratta fella pompa olio, nel caso in cui non riuscissimo a risolvere il problema vanno controllati tutti i cablaggi. Secondo voi è possibile che sia la pompa?
 
L'officina è la più importante di Brescia. A parte questo, mi rivolgo a voi per capire se tale Intervento sia necessario data la spesa onerosa. Caspita la mia auto è stata trattata come una signorina, cambio olio anticipato, distribuzione anticipata. Possibile una rottura della pompa a 100000 km?
 
L'officina è la più importante di Brescia. A parte questo, mi rivolgo a voi per capire se tale Intervento sia necessario data la spesa onerosa. Caspita la mia auto è stata trattata come una signorina, cambio olio anticipato, distribuzione anticipata. Possibile una rottura della pompa a 100000 km?
Tutti qui tengono la loro alfaromeo meglio di moglie e figliole, ma questo conta poco se i pezzi utilizzati sono per lo più derivati da fiat. I pregi di alfaromeo sono il design e la tenuta poi il resto se confrontato a toyota o kia che ha 7 anni di garanzia è tutto da buttare. Te leggiti sul forum i guasti che hanno le stelvio e le giulia che te le fanno pagare uno stonfo. Sul fatto che sia la pompa o no non ti so aiutare però io farei un giro tra officine autorizzate e pompisti che sono abbastanza esperti più dei generici meccanici delle officine autorizzate.
 
  • Like
Reactions: servator
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'officina è la più importante di Brescia. A parte questo, mi rivolgo a voi per capire se tale Intervento sia necessario data la spesa onerosa. Caspita la mia auto è stata trattata come una signorina, cambio olio anticipato, distribuzione anticipata. Possibile una rottura della pompa a 100000 km?
sulle Giulia 2.0 anche prima ,cosi vien raccontato sul forum