Ciao, anche io ho eseguito il tuo stesso lavoro, ma fermandomi al primo step, cioè i 280CV come da originale Alfa. Come già ti hanno consigliato fai un test 100-200 che sicuramente è meno soggetto a tante variabili. Personalmente ho testato la mia a banco, ma ci sono state sempre molte problematiche, non c'era una test uguale all'altro, anche da originale. Penso che a banco non riceva la giusta quantità d'aria e la temperatura dell'aria aspirata non sia mai ottimale, infatti ho preferito testare su strada con il solito metodo del video per rendermi conto se c'era un guadagno. In rete qualche test si trova e rispecchiano all'incirca i dati del sito che ti hanno linkato precedentemente. Comunque a sensazione personale, mi pare che questo motore sia parecchio soggetto ai fattori ambientali esterni, non so se dipenda dal sistema aria\acqua dell'intercooler che comunque minimo avrà una temperatura di 50 gradi o sia proprio un fatto delle macchine a benzina che risentono di più delle differenze, ma se la provi con 30\35 gradi esterni si percepisce la differenza rispetto a temperature più umane. Prova uno 100-200 e secondo me se rimani nell'ordine dei 16\18 secondi puoi ritenerti soddisfatto.