Prestazioni Alfa Giulia 2.0 TB stage 1 (ex 200 CV)

Lavoro di sicuro non professionale senza lograte dati scommetto
 
Veramente ho la bancata sia prima che dopo, anzi inizialmente la prima preparazione è stata fatta sulla mia ECU, non avendo ancora il file originale della 280 disponibile. Successivamente una volta reperito il file compatibe ho richiesto io di farmi caricare quello dell'originale 280.
 
Veramente ho la bancata sia prima che dopo, anzi inizialmente la prima preparazione è stata fatta sulla mia ECU, non avendo ancora il file originale della 280 disponibile. Successivamente una volta reperito il file compatibe ho richiesto io di farmi caricare quello dell'originale 280.
Ovviamente uno non essendo del mestiere non sa che e un operazione fattibile al 100% e ovviamente chi dice di farlo e perché molti anziché dire la verità della lavorazione dice si al cliente dicendo si certo prendiamo il file della casa madre e siamo anche affidabilissimi !!!!!
E il cliente e convinto di questo ma meglio fare un lavoro custom che fare un copia e incolla
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ovviamente uno non essendo del mestiere non sa che e un operazione fattibile al 100% e ovviamente chi dice di farlo e perché molti anziché dire la verità della lavorazione dice si al cliente dicendo si certo prendiamo il file della casa madre e siamo anche affidabilissimi !!!!!
E il cliente e convinto di questo ma meglio fare un lavoro custom che fare un copia e incolla
Posso chiederti come mai?

Anche io vorrei mettere sulla mia 200cv con filtro anti particolato per gdi la mappa della 280cv con filtro anti particolato per gdi. In pratica vorrei trasformarla in 280 sempre usando le mappe originali, per quale motivo non è un lavoro fatto bene?
 
Quando ho fatto io la mappa mi spiegavano che non è possibile fare direttamente un cut&paste ma comunque bisognava riportare solo parte del contenuto della centralina, perché comunque il cambio non è identico come gestione.
 
Ma una domanda se posso, solo.di mappa avresti preso 104 cv circa?
 
Ma una domanda se posso, solo.di mappa avresti preso 104 cv circa?
Il condizionale è d'obbligo, comunque si, questo perché il motore 2.0 TB 280 cv è uguale al 2.0 TB 200 cv. In altre parole il 200 CV altro non è che un 280 depotenziato
 
Posso chiederti come mai?

Anche io vorrei mettere sulla mia 200cv con filtro anti particolato per gdi la mappa della 280cv con filtro anti particolato per gdi. In pratica vorrei trasformarla in 280 sempre usando le mappe originali, per quale motivo non è un lavoro fatto bene?
perche sono hw ecu non compatibili e ggli strumenti non leggono tutto il contenuto della mappa e quindi non possibile riscriverla almeno sulle marelli mmj10
Il condizionale è d'obbligo, comunque si, questo perché il motore 2.0 TB 280 cv è uguale al 2.0 TB 200 cv. In altre parole il 200 CV altro non è che un 280 depotenziato
giusto il 200 arriva tranquillamente intorno ad i 310-320cv così come il 280
 
  • Like
Reactions: beppe_qv
200cv e 280cv hanno questo codice motore
Engine number55273835
 
perche sono hw ecu non compatibili e ggli strumenti non leggono tutto il contenuto della mappa e quindi non possibile riscriverla almeno sulle marelli mmj10

giusto il 200 arriva tranquillamente intorno ad i 310-320cv così come il 280
Ma quindi se non ho capito male
Le 200cv hanno una centralina diversa dalle 280cv anche se il veicolo 280cv da copiare e il veicolo 200cv su cui va la copia sono prodotti nello stesso “model year”?
Non è che non voglio crederti, èche mi sembra assurdo che riescano a tenere lo stesso codice motore ma non lo stesso codice centralina anche se solo per l’hardware
 
X