Prestazioni Alfa Giulia 2.0 TB stage 1 (ex 200 CV)

Un loro dealer, cosa strana è che non è riuscito a leggere la mappa stock prima di caricare la mappa modificata.

Col senno di poi, mi sarei rivolto direttamente alla sede Biesse ufficiale

Se parli con la sede ufficiale ti assicuro che ti verranno incontro.
Con ogni probabilità ci sarà da rivedere la mappa.

Ripeto, personalmente, ma magari mi sbaglio, la macchina ora come ora, dai numeri che hai mostrato, è ben sotto i 300cv.
 
Si esatto, è proprio quello che ho fatto. A dire la verità però non si sono dimostrati disponibilissimi in quanto loro dicono di rivolgermi al dealer, dopo un po' di mie rimostranze mi hanno comunicato che si sarebbero informati col dealer e mi avrebbero fatto sapere sul da farsi.

Capisco che un rivenditore è a sé stante, ma se la mappa la fornisce biesse sono loro in prima persona a doverne rispondere, e se il rivenditore non ha fatto a pieno il suo dovere la responsabilità dovrà ricadere su di loro. Soprattutto se poi il rivenditore non ha le competenze necessarie cosa mi rivolgo a fare a lui..

Comunque per ora non mi sento di giudicare l'operato di Biesse, rimango in attesa però di capire come gestirà la questione.


Ripeto, personalmente, ma magari mi sbaglio, la macchina ora come ora, dai numeri che hai mostrato, è ben sotto i 300cv.
Si lo credo anche io anche se quantificare senza banco è impossibile (ed anche col banco ci sono ampi margini di errore)
 
Con la mia 200 CV stock ho misurato lo 0-100 km in 6,59. Partenza con freno tirato facendo salire un po' di giri il motore. Benzina 95 ottani. Non ho usato le app da telefonino perchè troppo imprecise. Ho registrato il video del conta km e misurato il tempo fra i diaframmi video. Considerando che il conta km della giulia è molto preciso (a me rispetto alla velocità misurata con il satellite da 2 km/h in meno a 100 km/h) direi che il risultato è affidabile.
Con 305 cv (e quindi 105 in più della mia) mi sarei aspettato un miglioramento maggiore di 63 centesimi per gli 0-100km/h
 
Con la mia 200 CV stock ho misurato lo 0-100 km in 6,59. Partenza con freno tirato facendo salire un po' di giri il motore. Benzina 95 ottani. Non ho usato le app da telefonino perchè troppo imprecise. Ho registrato il video del conta km e misurato il tempo fra i diaframmi video. Considerando che il conta km della giulia è molto preciso (a me rispetto alla velocità misurata con il satellite da 2 km/h in meno a 100 km/h) direi che il risultato è affidabile.
Con 305 cv (e quindi 105 in più della mia) mi sarei aspettato un miglioramento maggiore di 63 centesimi per gli 0-100km/h
prima di usare il racelogic ho fatto anche io la prova registrando il video esattamente come fatto da te, come risultato avevo ottenuto 5,2. Quindi si, sicuramente il tachimetro della giulia è molto preciso ma da una misurazione fatta in questo modo si devono mediamente aggiungere 7-8 decimi sullo 0-100 km/h.
 
Ci sta, il problema è un insieme di fattori tra il momento esatto della partenza ed il momento esatto in cui si raggiungono i 100 km/h.
Io a tachimetro sulla mia scendo sotto i 6" pur con qualche problema di motricità.

Dovrei riprovare ora con nuova mappa e gomme migliori di allora comunque....ho anche cambiato il TFT nel frattempo anche se è ininfluente ai fini della prova.


Magari fossero effettivi.
 
Ci sta, il problema è un insieme di fattori tra il momento esatto della partenza ed il momento esatto in cui si raggiungono i 100 km/h.
Io a tachimetro sulla mia scendo sotto i 6" pur con qualche problema di motricità.

Dovrei riprovare ora con nuova mappa e gomme migliori di allora comunque....ho anche cambiato il TFT nel frattempo anche se è ininfluente ai fini della prova.


Magari fossero effettivi.
Anche considerando eventuali imprecisioni del tachimetro ecc mi sembra un ottimo risultato per un diesel stage 1 👌👌👌
 
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Ciao, anche io ho eseguito il tuo stesso lavoro, ma fermandomi al primo step, cioè i 280CV come da originale Alfa. Come già ti hanno consigliato fai un test 100-200 che sicuramente è meno soggetto a tante variabili. Personalmente ho testato la mia a banco, ma ci sono state sempre molte problematiche, non c'era una test uguale all'altro, anche da originale. Penso che a banco non riceva la giusta quantità d'aria e la temperatura dell'aria aspirata non sia mai ottimale, infatti ho preferito testare su strada con il solito metodo del video per rendermi conto se c'era un guadagno. In rete qualche test si trova e rispecchiano all'incirca i dati del sito che ti hanno linkato precedentemente. Comunque a sensazione personale, mi pare che questo motore sia parecchio soggetto ai fattori ambientali esterni, non so se dipenda dal sistema aria\acqua dell'intercooler che comunque minimo avrà una temperatura di 50 gradi o sia proprio un fatto delle macchine a benzina che risentono di più delle differenze, ma se la provi con 30\35 gradi esterni si percepisce la differenza rispetto a temperature più umane. Prova uno 100-200 e secondo me se rimani nell'ordine dei 16\18 secondi puoi ritenerti soddisfatto.
 
Ciao, anche io ho eseguito il tuo stesso lavoro, ma fermandomi al primo step, cioè i 280CV come da originale Alfa. Come già ti hanno consigliato fai un test 100-200 che sicuramente è meno soggetto a tante variabili. Personalmente ho testato la mia a banco, ma ci sono state sempre molte problematiche, non c'era una test uguale all'altro, anche da originale. Penso che a banco non riceva la giusta quantità d'aria e la temperatura dell'aria aspirata non sia mai ottimale, infatti ho preferito testare su strada con il solito metodo del video per rendermi conto se c'era un guadagno. In rete qualche test si trova e rispecchiano all'incirca i dati del sito che ti hanno linkato precedentemente. Comunque a sensazione personale, mi pare che questo motore sia parecchio soggetto ai fattori ambientali esterni, non so se dipenda dal sistema aria\acqua dell'intercooler che comunque minimo avrà una temperatura di 50 gradi o sia proprio un fatto delle macchine a benzina che risentono di più delle differenze, ma se la provi con 30\35 gradi esterni si percepisce la differenza rispetto a temperature più umane. Prova uno 100-200 e secondo me se rimani nell'ordine dei 16\18 secondi puoi ritenerti soddisfatto.
Secondo me non è che soffrano e che molti non conoscono questa elettronica non Bosch ma Marelli e molti usano molto inserire o cercare di inserire e copiare il file della versione più potente
 
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Obbiettivamente io ho richiesto esplicitamente di fare così, come risultato a me bastava e avanzava e la differenza di prestazioni era già consistente.