GPoint
Super Alfista
- 30 Luglio 2009
- 474
- 316
- 126
- 44
- Regione
- Piemonte
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.0 Turbo Benzina 200CV
Quello che dici è sicuramente ciò che accade nella maggior parte dei casi, ma per la mia esperienza in particolare (considerando il rapporto che ho con chi mi segue) posso dirti, risicando al minimo i passaggi, che il file è uscito dalla mia chiavetta USB, calcolato chksum ed entrato nella ECU, visto personalemte da inizio a fine. Non voglio intasare il 3d di altri, se vuoi qualche dettaglio in più possiamo sentirci in pvt.Ovviamente uno non essendo del mestiere non sa che e un operazione fattibile al 100% e ovviamente chi dice di farlo e perché molti anziché dire la verità della lavorazione dice si al cliente dicendo si certo prendiamo il file della casa madre e siamo anche affidabilissimi !!!!!
E il cliente e convinto di questo ma meglio fare un lavoro custom che fare un copia e incolla
Il cambio ha una ecu di gestione sua, si scambiano sicuramente informazioni ma la ECU motore secondo me non manda comandi al cambio. Ovviamente è una mia idea, felice di essere smentito.Quando ho fatto io la mappa mi spiegavano che non è possibile fare direttamente un cut&paste ma comunque bisognava riportare solo parte del contenuto della centralina, perché comunque il cambio non è identico come gestione.
Io giro con questa configurazione da oltre un anno, quasi due.Il condizionale è d'obbligo, comunque si, questo perché il motore 2.0 TB 280 cv è uguale al 2.0 TB 200 cv. In altre parole il 200 CV altro non è che un 280 depotenziato
200CV SW G543AA8A HW MM10JAHW232
280CV SW G543BA8A HW MM10JAHW232
Liberi di essere scettici, racconto solo la mia esperienza.