Prestazioni e consumi - Alfa GT JTDm

Parlare di aumento di prestazioni con la chiusura dell' EGR e ridicolo, quanto sono impercettibili. La chiusura porta vantaggi di pulizia dell'impianto di aspirazione e affidabilità, visto che l'elettrovalvola stessa è soggetta a malfunzionamenti.
 
Insomma... Qualcosa fa, pure un NM in più é un aumento di prestazioni, non ho mica detto che guadagni 20 cv [emoji28], fatto sta che la storia del filtrino mi ha fatto ridere, inventano motori turbocompressi e noi mettiamo il filtrino alla EGR per disperdere nell'ambiente tutta la pressione della nostra turbina [emoji3]
 
rispondo ai post addietro...
non mi sembra di aver scritto che si "cava" la ERG lasciando il tubo libero scaricando la pressione del turbo, ma bensi staccarla dal turbo, lei ha un meccanismo che chiude e apre un canale che collega il turbo con l'aspirazione, ciò significa che se si stacca senza rimappare, il debimetro non avverte la modifica come chi la chiude con una flangia mandantodi in recovery.
La ERG nei bassi aspirerebbe poi col salire va in pareggio di pressione tra gas combusti da una parte e l'aspirazione in pressione, il problema è se rimane incantata, che refluisce nello scarico impedendo di andare sovralimentato.
Tant'è vero che ci sono che la chiudono e con una resistenza modulano il segnale proprio nei bassi regimi fino i 2.300 rpm sempre per il discorso che l'avverte il debimetro, dopo per mappa la ERG deve rimanere chiusa senza rimappare, i trucchi per scavalcare i problemi della ERG esistono anche senza rimappare in una GT....
E' più chiaro così?
 
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