la tua è con la ERG e FAP normali?
Cioè il motore è originale?
Te lo chiedo perchè chi rimappa cerca proprio di tirare sù solo i bassi e come riflesso oltre a una buona coppia si ritrova consumi ottimizzati...
Si totalmente originale, senza fap
la tua è con la ERG e FAP normali?
Cioè il motore è originale?
Te lo chiedo perchè chi rimappa cerca proprio di tirare sù solo i bassi e come riflesso oltre a una buona coppia si ritrova consumi ottimizzati...
Dell'indicazione al rilascio frizione devi fare poco caso. Effettivamente il debimetro non efficiente potrebbe causare alti consumi, ma fare una diagnosi ad occhi chiusi è difficile. L'aumento di consumi è avvenuta repentinamente o in un lungo periodo? Se si è verificata dopo la mappatura, potrebbe essere anche segno di una mappa fatta in maniera errata.
La macchina ha sempre consumato tanto ma negli ultimi periodi è aumentato. La mappa è originale e l'egr è stata chiusa elettronicamente perché era rimasta bloccata aperta
....il perchè è stato trovato, è stata esclusa e ok fin lì, però con una mappa originale ti rimane pigra sotto e infatti ne risenti nei consumi, tant'è vero che chi chiude la ERG mappa proprio per tirare sù solo i bassi ritrovandosi a consumare meno a conti fatti.
Se non vuoi rimappare puoi sempre mettere un tappo al turbo e rifai lavorare la ERG staccata con un filtrino, altrimenti hai dei consistenti vuoti il turbo e per iniettare gasolio, hai bisogno anche di riempire il turbo.