Prestazioni e consumi - Alfa GT JTDm

Discussione in 'JTDm' iniziata da Wrent, 4 Marzo 2008.

  1. Sembra effettivamente alto anche se bisognerebbe capire il tipo di tragitto effettuato. Se abiti in montagna, anche con il "piede di fata" non credo si possano far miracoli. Io abito sostanzialmente in pianura e 13 al litro li facevo con la 156 2.4 ma andando giù di matto con un uso del 20% in città. Con la 159 non scendo mai sotto i 14.
     
  2. Abito in pianura... Salite in pratica non ne faccio mai, e faccio invece molta autostrada...
    Credo proprio a questo punto che ci sia qualcosa che non va...
    Avete qualche idea a tal proposito???
     
  3. Secondo me la cosa migliore sarebbe portarla da uno bravo con il banco prova per un check-up di tutti i parametri e verifica dell'effettiva erogazione di potenza. Poi, magari, approfitti e ti fai ottimizzare la mappa ;)
     
  4. è facile scendere o stare sui 12 in città,ti parlo per esperienza personale io faccio prevalentemente cittadino(traffico di Roma chi ci abita sa cosa vuol dire :-D) certe volte neanche và in temperatura il motore per i brevi tragitti che faccio,altre che rimango mezz'ora tre quarti d'ora incolonnato ovviamente si, in più ho il dpf se poi sta rigenerando e sei uno che acciacca facile quei consumi li raggiungi e scendi facilmente.
    Ora che faccio un po' di città e un po' autostrada sto sui 13km/l però non guidando con accortezza,quello che l'ha comprata ci faceva 14-15 km/l ma facendo prevalentemente strada statale,mentre mio padre con lo stesso motore ma senza il dpf sta sui 17km/l in autostrada guidando con parsimonia entrambe equipaggiate con cerchi da 17":ernaehrung004:
    penso che il grande problema della mia riguardo ai consumi sia dato dal dpf mio padre in città ci faceva 13-14 quindi
     
  5. foto Prestazioni e consumi - Alfa GT JTDm - 1 confermati anche dai calcoli da pieno a riserva. Gt 2007 jtdm 16 v 150 cv originale nessuna modifica. consuma meno della mia ex 156 1.9 jtd 116 cv 8 valvole.
    Stupenda Alfa Romeo GT. Un pieno 1200 km. Massimo 2000 giri minuto.velocità massima 115 kmh. Utilizzando poco il Cruse Control. Cambiate da 1700 2000 giri .
    Percorso Statale Misto .
     
  6. Beato te! Io sono molto lontano.

    Tuttavia spero di risolvere presto, la prossima settimana porterò la mia GT a fare il seguente megatagliando:


    • sostituzione di tutte le cinghie con relativi ingranaggi e tendicinghia
    • sostituzione pompa acqua
    • sostituzione di tutti gli oli (motore, cambio)
    • sostituzione di tutti i filtri
    • pulizia motore (EGR, debimetro)
    • varie ed eventuali

    speriamo che le cose migliorino.

    Vi terrò aggiornati
     
  7. la mia GT ha 141.300km circa... ha un consumo nella media... diciamo che mi ritrovo con gli stessi soldi che spendevo con la mito 1.6jtdm 120cv... quindi relativamente poco, fa tanto COME e DOVE guidi, non mi sembra eccessivo il consumo ad ogni modo... fa tanto il piede che uno ha sull'accelleratore poi....
    ah... ho preso questa GT che aveva 109.000 e qualche km... ha fatto due anni questo mese che c'è l'ho... sono soddisfattissimo!
     
  8. ottima in tutto, sono stra soddisfatto..la guido da 5 giorni, ma i consumi credo di essere decisamente sotto la media, sono in provincia di milano quindi potete immaginare, e tanto se riesco a mettere la quarta. I consumi si aggirano intorno ai 11,4 KM\L.

    Sto cercando di capire cosa potrebbbe essere, l auto ha 80,000 KM, e stata appena tagliandata. Mi rendo conto che il piede e dove guidi fanno molto, ma credo di essere decisamente sotto la media!
     
  9. la tua è con la ERG e FAP normali?
    Cioè il motore è originale?
    Te lo chiedo perchè chi rimappa cerca proprio di tirare sù solo i bassi e come riflesso oltre a una buona coppia si ritrova consumi ottimizzati...
     
  10. Salve a tutti.
    Aggiorno la mia esperienza in merito: dopo il megatagliando adesso la mia GT si attesta sui 14,9 km/l.
    Dite che, dato il chilometraggio, mi conviene far dare un'occhiata anche al debimetro?
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
calo di prestazioni alfa gt 19 diesel 2004 JTDm 5 Febbraio 2019
Migliorare prestazioni - Alfa GT JTDm JTDm 3 Gennaio 2012
"Nuova" Alfa GT 1.9 e dubbi prestazioni JTDm 13 Gennaio 2010