Prestazioni e consumi - Alfa GT JTDm

Re: Consumi nella norma?

allora ti confermo che i consumi cmq sono diminuiti...
mio padre prima bari roma ci metteva un pieno piu 20 euro...
ora ci mette il pieno e gli avanza pure oltre la riserva :D:D
e sono quasi 900 km bari roma.....


cmq a milano conosco anche uno bravissimo.. era gemellato con il mio ex club... e non è il tipo che fa copia e incolla con le mappe come tanti calzolai in giro....
ti dico solo che ha preparato un fottio di fiat coupe (mia ex macchina) di tutta italia anche over 300 HP... uno gira spessissimo a monza.. ci sono anche i suoi video mentre sta attaccato a un 355 challenger e un 430 :D
lui si kiama matteo.. garage Mp è la dittta se non erro :grinser002:
 
Re: Consumi nella norma?

Su questo siamo d'accordo,praticamente MP Garage io lo consiglio sempre a tutti...:blink:.
Detto questo,i consumi con la rimappa possono anche essere inferiori,ma solo a vel. costante e fino a determinate velocità,oltre consuma molto di più..:)
 
Re: Consumi nella norma?

be di regola dovremmo non superare i 130 su strada :rolleyes:

poi al massimo quando andiamo in Germania :rolleyes: possiamo andare oltre :eclipsee_Victoria:
 
Re: Consumi nella norma?

Ditemi se sbaglio...sul consumo incide anche il riscaldamento del motore?
cioè,io per andare a lavoro ho solo 3-4 km da fare..e la faccio 4 volte al giorno...dato che il motore è praticamente sempre freddo,consuma di più?o non cambia tra freddo e caldo?
 
Re: Consumi nella norma?

Ditemi se sbaglio...sul consumo incide anche il riscaldamento del motore?
cioè,io per andare a lavoro ho solo 3-4 km da fare..e la faccio 4 volte al giorno...dato che il motore è praticamente sempre freddo,consuma di più?o non cambia tra freddo e caldo?

Esatto.. a freddo il motore consuma di piu e rende meno.. se ti ricordi le auto di una volta, se non tiravi lo starter alla partenza a freddo( che serviva per far entrare piu benzina nel carburatore) , si spegnevano o comunque si muovevano a singhiozzi.
 
Re: Consumi nella norma?

Esatto.. a freddo il motore consuma di piu e rende meno.. se ti ricordi le auto di una volta, se non tiravi lo starter alla partenza a freddo( che serviva per far entrare piu benzina nel carburatore) , si spegnevano o comunque si muovevano a singhiozzi.

Certo,mi ricordo..mio padre aveva un Renault 21 con lo starter di fianco al volante..

Faccio queste domande per sapere se devo spaventarmi di quello che vedo scritto: prima ho notato che in accelerezione blandissima,in 2' a 25-30Km/h (1800/2000 giri) mi segnava 4.3 Km/l...la cosa mi fa pensare..insomma,capisco se avessi premuto l'acceleratore a fondo..ma stavo quasi a velocità costante...:eek: :smiley_029:
Spero sia il computer a non essere affidabile..e non la macchina che beve come una petroliera...
 
Re: Consumi nella norma?

Spero sia il computer a non essere affidabile..e non la macchina che beve come una petroliera...

Vai tranquillo il computer non è affidabile, il mio nel senso inverso rispetto al tuo però è cmq segno della poca affidabilità. Pensa a volte il BC mi segna medie fantastiche tipo 30 Km/l poi quando faccio il pieno alla pompa mi fermo a 19/19,5 Km/l.
 
Re: Consumi nella norma?

19 km/l?
e come fai?in autostrada spero..
 
Re: Consumi nella norma?

Beh, io vivo vicino a Novara, quindi in pianura e faccio molto extraurbano, città quasi mai, li preferisco usare la Punto della mia consorte, e poi la macchina la uso in orari dove il traffico è molto scarso, per recarmi al lavoro, quindi ciò aiuta, poi la VI ci mette del suo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consumi nella norma?

E cmq se dovessi accorgermi che consuma esageratamente,cosa dovrei fare?avete qualche consiglio?c'è qualche causa nota e frequente per la quale la GT può consumare di +(filtri,regolazioni ecc..) ?
premetto che in questi giorni non spingo mai l'acceleratore più del necessario,vado raramente sopra i 3500 giri..