Prestazioni e consumi - Alfa GT JTDm

Re: Consumi nella norma?

Assodato che il computer di bordo non sia affidabile più di tanto a me segna di media 13,7 l/km a 130 km/h in autostrada e partendo a serbatoio pieno la riserva è entrata a circa 670 km percorsi, considerato che la mia auto è nuova e ha 3000 km mi chiedevo se è vero quello che sento dire in giro cioè che i motori da nuovi tendono a consumare un pò di più e si assestano attorno ai 4000/5000..
buon giorno...
che io sappia si assestano dai 35.000 km in su.... momento da cui consumano meno e vanno di più... almeno per esperienza personale...:)
 
Re: Consumi nella norma?

circa si... ne avevamo parlato anche in un'altra discussione... ora purtroppo non ricordo quale... ma quasi tutti hanno confermato dai 30 ai 40.000 km... almeno per i motori jtd...:)
 
Re: Consumi nella norma?

circa si... ne avevamo parlato anche in un'altra discussione... ora purtroppo non ricordo quale... ma quasi tutti hanno confermato dai 30 ai 40.000 km... almeno per i motori jtd...:)

Capito.. allora per ora non mi preoccupo se a volte mi sembra di consumare un pochino troppo, poi se aumentano anche le prestazioni del motore ben venga.

thx
 
Re: Consumi nella norma?

aspetta un po' di chilometri e vedrai tu stesso...
 
Re: Consumi nella norma?

esatto vai tranqui....
ok???:)
 
Re: Consumi nella norma?

raga cusate la mia ignoranza aquanto costa rimappare ?e di spcifico come mai i consumi si riducono?io sto incominciando a litigare con il computer di bordo il quale mi segna come consumo medio 7,5 è normale?se no che controlli devo fare?
 
Re: Consumi nella norma?

apro parentesi per edgar...controlla che non sia impostato su litri/100 km...
chiusa parentesi...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consumi nella norma?

si è impostato cosi!perche?