Prestazioni e consumi - Alfa GT JTDm

Re: Consumi nella norma?

non è che non riesco a sfruttare meglio la macchina consumando meno...
è che se voglio andarci giù pesante lo faccio e basta.... e quando la mia alfona ha sete la porto dal benzinaio...
semplice no....:D
 
Re: Consumi nella norma?

io viaggio circa sui 12 km con un litro e non è male
 
Re: Consumi nella norma?

@ garganella


Sapere che ritenete i miei consumi ottimi, mi consola, perchè evidentemente col vostro mezzo non riuscite a far di meglio.
Mi chiamo gargamella...lo sanno anche i puffi!:lol2:
Comunque i consumi da te postati sono come detto prima in linea di massima giusti, ma devi sempre considerare l'effetto Marcello159, ovvvero ci sono dei giorni in cui vuoi andare e tirare un pò e ci sono i giorni che vuoi goderti tutto il viaggio e vai in punta di acceleratore e senza affondare per niente.
In fondo ribadiamo che il consumo dipende si dalla macchina ma sopratutto dal tracciato che si percorre(più o meno trafficato/salite) e dal piedino più di tutto.
Io ho una scheda su excel e mi segno i litri di carburante messi e i km percorsi per verificare l'effettivo consumo e anche lo scarto del computer di bordo(che fa sempre un analisi discreta quindi soggetta a errore) e la media giusta di km/l.
 
Re: Consumi nella norma?

Ribadisco quanto già detto, ma esprimendolo in altro modo:

- consumo ciclo misto con piede pesante (quando voglio divertirmi): media di circa 7,8 km/l
- consumo ciclo misto con piede ultraleggero (il meglio che si possa cavare dal GT): media di circa 14,1 km/l
- consumo ciclo misto con piede "normale": media di circa 11,8 km/l

I suddetti dati sono stati ripresi dalle rilevazioni del computer di bordo, che di volta in volta veniva azzerato.

A me sembra che questo motore sia particolarmente assetato, considerando che, tutto sommato, stiamo parlando di un diesel.
 
Re: Consumi nella norma?

anke a me sembra assetato purtroppo, ma non dobbiamo scordare ke ha 150cv e l'auto non è leggerissima..
 
Re: Consumi nella norma?

Caspita consuma quasi quanto un 1.8 a benzina......
 
Re: Consumi nella norma?

io faccio tra i 12 ed i 13! raramente i 14!!

la bmw di mio fratello, mi surclassa in consumi!
ed entrambi abbiamo "il piede pesante" come si suol dire!!

ciao
 
Re: Consumi nella norma?

Allora per fare il punto:
1. I consumi del trip sono completamente sballati (anche 1-2 Km/l) quindi per il consumo reale fate il pieno, azzerate i l contaKm parziale...........fate almeno 400 Km......rifate il pieno (fatto sempre da voi con il carburante che deve arriovare fino all'orlo del bocchettone :)).........e controllate l'effettivo consumo medio.
2. Il motore JTDm 120 cv fa tra i 13 e 14,5 max a litro......non sperate di farne di + anche se andate come le lumache o con il piede a fatina ;)
3. Con il "vecchio" JTD da 140 cv si riesce a sfiorare i 16,5/17 Km/l andando calmissimi non di +. Per quello JTDm 150 cv purtroppo non ho informazioni o esperienza
4. Non è vero che la rimappatura crea danni tutto dipende da chi e da come viene fatta (se volete 50 cv in + scordatevela :smiley_029:) e da come si guida post-rimappatura: se premete sempre a fondo il pedale o partite sempre a tutto gas o continuamente "bruciate" di 3 una BMWista che pensa di essere più figo di voi :cool001:.......allora è normale che a lungo andare qualche problemino la rimappa ve lo darà, altrimenti andate sul sicuro :decoccio:
 
Re: Consumi nella norma?

allora, se la metti cosi, la rimappa non è per me perchè non riesco a non sentire il brivido di tirate ed accellerazioni!!

ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quanto consuma l'Alfa GT

Ho provato a cercare una discussio simile ma non l'ho trovata, quindi....
Chi mi sa dire quanto consuma la propria alfa gt??? e con un pieno quanto fa???
BOOOOO !!!!!!