Prestazioni effettive giulietta 2.0 jtdm 175cv tct

julietto

Alfista principiante
15 Agosto 2016
75
34
19
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2000 jtdm2 175cv
Ciao alfisti, ho ordinato una giulietta come in oggetto. Mi chiedevo quali fossero le prestazioni reali cronometrate. Ho letto da qualche parte che quelle dichiarate dalla fabbrica sono in N. È vero? Esistono delle rilevazioni cronometriche serie delle differenze tra D ed N?
Non so se queste cose siano già state discusse ma non mi pare di aver trovato niente nel forum. Ditemi se ho sbagliato sezione del forum, in caso scusatemi.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: VURT
Le,prestazioni dichiarate sono quelle i D. Io avevo la 170cv è quello che posso dirti è che era veramente esagerata. Quando l'hai ordinata? Per quando è prevista la consegna?
 
L'ho ordinata il 2 luglio e mi hanno detto che arriverà a fine settembre. Volevo ordinare una 1.6 tct, ma poi mi sono lasciato prendere la mano e ho fatto un passo piuttosto lungo per le mie possibilità, ma avevo voglia di avere una grande alfa una volta nella vita. Spero sia tale. Nel frattempo mi sono fissato a guardare video, test eccetera, al confronto con la concorrenza. A parte i dati cronometrici, per me l'importante è che si guidi alla grande e sia divertente quando deve esserlo e comoda per tutto il resto. Non riesco a vedere altre macchine nella stessa categoria che si avvicinino in bellezza alla giulietta e poche ormai anche in altre classi
 
Io ho avuto la 170cv quindi in tutta franchezza posso dirti che il giusto equilibrio è la 120cv. Però la 175cv è comoda, divertente e anche cattiva. Se cercavi questo hai fatto la scelta giusta. Che colore e allestimento hai scelto?
 
Rosso tristrato. Allestimento super. Sono rimasto innamorato di una rosso tristrato parcheggiata spesso vicino a casa mia e alla fine invece del rosso alfa...
 
  • Like
Reactions: Simone Z. e VURT
Molto bello il colore che hai scelto. Hai aggiunto qualche optional?
 
  • Like
Reactions: julietto
Grazie! Ci sono andato giù piuttosto pesante: cerchi da 18 bruniti a raggi un po curvi con gomme 225/45. Spero ci stiano bene. Che dici? Fari bixenon, interni in pelle nera a cannelloni, bose, tetto apribile, pack visibilità, navigatore (mi sembra in un pack), freni maggiorati
 
  • Like
Reactions: VURT
Ci stanno benissimo!!!
 
  • Like
Reactions: julietto
Grazie! Ci sono andato giù piuttosto pesante: cerchi da 18 bruniti a raggi un po curvi con gomme 225/45. Spero ci stiano bene. Che dici? Fari bixenon, interni in pelle nera a cannelloni, bose, tetto apribile, pack visibilità, navigatore (mi sembra in un pack), freni maggiorati

Ti faccio anch'io i complimenti, bellissimo colore, solo una domanda: cosa intendi per cerchi a raggi un po' curvi? Intendi il modello a turbina?
ps: cerchi da 18 e gomme 225/40.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie! I cerchi da catalogo sono i 73z sono r18 per cui spero che non mi spacchino la schiena. leggo che montano pneumatici 225/40. Avete esperienza di come rendono in termini di confort nei lunghi viaggi?