Prestazioni effettive giulietta 2.0 jtdm 175cv tct

Ciao, la mia e arrivata i primi di agosto, 2.0 175cv tct.
La mia opinione da profano è che potrebbe dare di più. Non ho ben capito se devo ancora aspettare perchè si sleghi (ho 4000 km) o se hanno fatto una mappatura un po strana.. bah. Per il resto va molto bene.. a parte un rumore dal turbo che non ho ancora capito cosa sia.. e qualche rumore tipo il montate della posta sx e gli specchietti che fischiano a 60 all ora.

io passai da una golf 2.0 tdi 140cv alla giulietta jtdm 170cv.. all'inizio pensavo di aver perso 30 cavalli, non di averli guadagnati.
in N il motore è palesemente imbrigliato e si sente (prima e seconda soprattutto).

dai 20.000km in poi la musica è cambiata... sto motore, completamente slegato cambia parecchio faccia: ora ne ho quasi 70.000 e va a cannone
 
  • Like
Reactions: kormrider
io passai da una golf 2.0 tdi 140cv alla giulietta jtdm 170cv.. all'inizio pensavo di aver perso 30 cavalli, non di averli guadagnati.
in N il motore è palesemente imbrigliato e si sente (prima e seconda soprattutto).

dai 20.000km in poi la musica è cambiata... sto motore, completamente slegato cambia parecchio faccia: ora ne ho quasi 70.000 e va a cannone
E' bello sentire ste cose. Io sono passato da una mito 120cv e l idea è la stessa [emoji23].
 
  • Like
Reactions: albo89
Porca miseria, non mi aspettavo una macchina lenta. Perche questa sensazione? Poca coppia in basso? Ne ho guidata una per prova e non mi aveva dato quella impressione.
 
Porca miseria, non mi aspettavo una macchina lenta. Perche questa sensazione? Poca coppia in basso? Ne ho guidata una per prova e non mi aveva dato quella impressione.

non è lenta :D

nel mio caso passai da un 2.0 iniettore-pompa euro 4 con 130.000km (molto molto cattivo, ma era senza fiato dopo i 3000 giri)
ad un 2.0 common rail euro 6 con 9000km (erogazione molto lineare e che allunga bene fino a 4500). sembrava "tappata".. poi ho trovato una golf identica alla mia col piede pesante dietro di me all'uscita di un autogrill... è rimasta dietro, e di parecchio.

la macchina di per se VA. L'impressione del "potrebbe dare di più" è colpa della mappatura N: molto molto piatta nella prima metà del contagiri(con prima e seconda che non danno mai 100% anche se schiacci tutto).. ma non credere, anche quando cambi sotto i 2000 giri lei non molla. è pur sempre un'auto da 0-100 in 8 secondi
 
Se l'erogazione della potenza e' distribuita così allora mi piace di più. Si avvicina di più al l'erogazione di in benzina dunque, un motore che mi piacerebbe avere sulla giulietta proprio per erogazione ma che non posso permettermelo come consumi
 
Che motore aveva quella golf che hai fumato? Comunque leggendo, si capisce che l'alta avrebbe reso la giulietta docile in N per uso cittadino, e questo mi torna con l'imbtigliamento di 1a e 2a. Ma in D sparisce questa sensazione? Non solo rispetto ad N, ma ti chiedo anche rispetto alla sensazione di coppia della 3a etc etc.
 
la golf era identica alla mia vecchia, che "a pelle" mi sembrava andasse di più: 2.0 tdi iniettore-pompa, 140cv.

e si, in D il motore è libero di sfogarsi :)
 
Che motore aveva quella golf che hai fumato? Comunque leggendo, si capisce che l'alta avrebbe reso la giulietta docile in N per uso cittadino, e questo mi torna con l'imbtigliamento di 1a e 2a. Ma in D sparisce questa sensazione? Non solo rispetto ad N, ma ti chiedo anche rispetto alla sensazione di coppia della 3a etc etc.
Per renderti l'idea secondo me da 0-100 l erogazione e molto buona. Ma se tipo sei sui 100 all ora e vuoi sorpassare pecca di cattiveria.. fa fatica a riprendersi.. poi magari e una sensazione.. ma la mia mito in D aveva uno spunto molto migliore.. e la turbina vedendo il grafico lavora diversamente..
 
Per renderti l'idea secondo me da 0-100 l erogazione e molto buona. Ma se tipo sei sui 100 all ora e vuoi sorpassare pecca di cattiveria.. fa fatica a riprendersi.. poi magari e una sensazione.. ma la mia mito in D aveva uno spunto molto migliore.. e la turbina vedendo il grafico lavora diversamente..

devi considerare cio: il 170/175 ha una turbina piu' grossa del 140 o del 1.6: vuol dire che è meno pronta ai bassi regimi ma ti fa arrivare al fondo del contagiri senza cali. infatti la pressione va a 100% solo dopo i 2500 giri circa... pero' poi non molla fino a 4500!
la mito 10 a 1 che dopo i 3000/3500 giri aveva già dato tutto

ma per julietto non è un problema: ha il TCT, se vuole sorpassare schiaccia e l'auto scala quel che deve per farti schizzare via..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, la mia e arrivata i primi di agosto, 2.0 175cv tct.
La mia opinione da profano è che potrebbe dare di più. Non ho ben capito se devo ancora aspettare perchè si sleghi (ho 4000 km) o se hanno fatto una mappatura un po strana.. bah. Per il resto va molto bene.. a parte un rumore dal turbo che non ho ancora capito cosa sia.. e qualche rumore tipo il montate della posta sx e gli specchietti che fischiano a 60 all ora.
ciao dopo averla usata per due anni buoni si è slegata o hai la sensazione del potrebbe fare di più ma è tappata? Grazie ciao