Prestazioni effettive giulietta 2.0 jtdm 175cv tct

Comunque i cerchi che ho messo lontano gomme con 225/45 mentre tutto gli altri da 18 disponibili montano gomme 225/40. Chissà perché.

Perché il diametro esterno della ruota deve restare invariato, quindi se aumenti la dimensione del cerchio devi necessariamente ridurre la spalla del pneumatico
 
quindi non sono legali i 225/45 r18

infatti mi quadrava poco
 
Albo, ma io ho letto quanto riportato nel catalogo della giulietta. Dici sia un errore? Cerchi da 18 con 225/45?!
 
C'è un rapporto fisso tra le tre variabili quindi? R, larghezza e spalla?
 
io sul libretto della mia (che però è del 2011)

205/55 r16

225/45 r17

225/40 r18
 
Si mi sa che c'è un errore nel catalogo. Se metti "cerchi alfa 73z" trovi il catalogo online con le specifiche delle gomme 225/45 invece che /40
 

credo sia un errore:

a pagina 15, sotto la foto del cerchio c'e' scritto 225/45, ma sotto, nella tabella riassuntiva, c'e' 225/40, in linea con tutti gli altri 18.

ImmagineC.jpg
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, la mia e arrivata i primi di agosto, 2.0 175cv tct.
La mia opinione da profano è che potrebbe dare di più. Non ho ben capito se devo ancora aspettare perchè si sleghi (ho 4000 km) o se hanno fatto una mappatura un po strana.. bah. Per il resto va molto bene.. a parte un rumore dal turbo che non ho ancora capito cosa sia.. e qualche rumore tipo il montate della posta sx e gli specchietti che fischiano a 60 all ora.