Prestazioni effettive giulietta 2.0 jtdm 175cv tct

Io vengo da una Mazda 3 del 2011 con cerchi da 17 e assetto davvero rigido. Una macchina incollata grazie alla rigidità delle sospensioni ma troppo scomoda. Comportamento sportivo in curva ottenuto credo con pura rigidità delle sospensioni. Le curve le potevi prendere di prepotenza ed era un 1.6 115 cv. Solo che non ci si viaggiava bene
 
Grazie! I cerchi da catalogo sono i 73z sono r18 per cui spero che non mi spacchino la schiena. leggo che montano pneumatici 225/40. Avete esperienza di come rendono in termini di confort nei lunghi viaggi?

Io ho i 18 a fori bruniti con gomme 225/40, sia estivi che invernali, faccio circa 2000 km al mese di cui 10% urbano e 90% super strade e/o autostrade non ho mai riscontrato problemi a livello di confort. Certo di base l'auto nasce con un comportamento abbastanza rigido (sportivo) ma nulla di preoccupante o insostenibile. Poi se uno vuole viaggiare su un morbidoso divano è opportuno fare scelte diverse ;););)
 
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io ho si ai 16 che i 18; con questi ultimi e' ovviamente piu' rigida, ma non arriverei a definirla scomoda, anzi. mai avuto problemi.
 
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Ciao alfisti, ho ordinato una giulietta come in oggetto. Mi chiedevo quali fossero le prestazioni reali cronometrate. Ho letto da qualche parte che quelle dichiarate dalla fabbrica sono in N. È vero? Esistono delle rilevazioni cronometriche serie delle differenze tra D ed N?
Non so se queste cose siano già state discusse ma non mi pare di aver trovato niente nel forum. Ditemi se ho sbagliato sezione del forum, in caso scusatemi.

di solito sono in D le rilevazioni; io ho la 170 manuale, devo dire che va benone :)
 
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Possi sapere come li usi? 16 da inverno? Per curiosità, senti molta differenza alla guida? Se tu dovessi sceglierne uno quale prenderesti?
 
certamente:
16 in inverno, con le antineve e 18 d'estate.

di differenza ce né eccome, prova a fare dei pro e contro a parere mio:

18 pollici
Pro:
Bellissimi (ho quelli a 5 fori), migliorano l'auto di moltissimo
ottima tenuta,poco rollio
comfort comunque buono (non ho l'assetto sportivo)

Contro:
è meglio fare più attenzione alle buche
l'auto consuma di più e va di meno. Poca roba, ma io me ne accorgo.
gomme più costose ovviamente


16 pollici
Pro:
gomme poco costose, consumi più contenuti
auto più scattante (soprattutto nelle marce alte si nota..ha più brio)
molto piu comoda sulle irregolarità

Contro:
piu' rollio, meno tenuta
brutti come la fame
 
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io ho i 18 a turbina con assetto standard, di buono c'è la tenuta e la precisione ad entrare in curva e come detto la quasi assenza di rollio visto la spalla striminzita. di brutto c'è che devi stare molto attento alle buche le gomme sono delicatissime e costose. ma se ti devo dire io la trovo comoda, certo è meglio evitare strade troppo sconnesse....
ma se dovessi scegliere prenderei i 17 che trovo il giusto compromesso.
 
Grazie mille. Si, da 18 sono più belli di sicuro. Comunque i cerchi che ho messo lontano gomme con 225/45 mentre tutto gli altri da 18 disponibili montano gomme 225/40. Chissà perché. Saranno più confortevoli alla fine. Anche io non ho scelto l'assetto sportivo. Per curiosità quando vengono 4 cerchi da 16 per metterci le invernali?
 
Grazie clamiva. Quanti km ci si fanno con le gomme che monti? ...con la tua andatura. Io con la mia vecchia Mazda 3 avevo come obiettivo i 40.000 km e guidavo regolare quando possibile. Spingevo ogni tanto ma sempre meno frequentemente
 
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Grazie clamiva. Quanti km ci si fanno con le gomme che monti? ...con la tua andatura. Io con la mia vecchia Mazda 3 avevo come obiettivo i 40.000 km e guidavo regolare quando possibile. Spingevo ogni tanto ma sempre meno frequentemente

con sapienza e parsimonia, con un treno di gomme invertite sempre ogni 10.000km

ci si riesce a fare anche 56.000km

chiaramente portandole al consumo più totale..

1,0 - 0,5 mm di battistrada residuo
 
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