Ciao a tutti.- Ci sono altre novità in merito.- Oggi pomeriggio sono andato presso la Concessionaria dove ho fatto il contratto della Veloce per consegnare la mia "156 GTA".- A parte il fatto che è molto piaciuta oltre che al venditore, che comunque era sicuro di come la tenevo, ci conosciamo dal 2003, ormai sono cliente in quanto abbiamo preso anche la Mito e la Giulietta e quindi conosce bene la mia pignoleria, ma è piaciuta anche ad alcune altre persone che si trovavano in concessionaria che la guardavano attentamente.- Comunque in concessionaria c'era anche un pilota e istruttore della guida veloce e sicura, con la Giulia Quadrifoglio Verde, (per la cronaca anche lui mi ha fatto i complimenti di come ho tenuto la 156 GTA), tanto da continuare a guardarla.- Il venditore mi ha presentato al pilota e gli ha detto di farmi provare la Giulia Quadrifoglio Verde.- Il venditore lo aveva anticipato per telefono Lunedì scorso quando ci siamo sentiti che avrebbe detto al venditore di farmi provare la Giulia Quadrifoglio Verde.- Comunque sono andato a provarla, ovviamente con il pilota seduto a lato il quale prima ha guidato lui per spiegarmi un po di cose.- Vi posso dire cari "Alfisti" che le mie impressioni sulla vettura sono ottime, sono rimasto davvero impressionato da tanta potenza.- Mi sono spinto abbastanza, anche perché il pilota non diceva nulla e allora sono andato abbastanza forte.- Ha una stabilità impressionante, che ti invita ad andare.- Aveva i freni carboceramici.- Insomma una vera bomba.- Avevo già parlato con alcuni che l'avevano provata, ma credetemi, dal sentire dire le cose a provarle c'e' enorme differenza.- Ad ogni modo il pilota mi ha detto che lui ed altri stanno girando l'Italia per fare provare la Quadrifoglio Verde, ovviamente non a tutti, ma diciamo a quelli più fidati.- Ad altri li fanno sedere di lato
.- Comunque che dire, un'auto davvero impressionante, in scalata ho l'abitudine di fare una mezza doppietta per tenere su i giri motore.- Il pilota mi ha detto che non c'era bisogno perché lo fa da sola.- Davvero incredibile! Ad ogni modo alla fine della prova ci si resta un po' male semplicemente perché se non te la puoi permettere sai di non poterla comprare, soprattutto per il superbollo, davvero assurdo! Altrimenti un pensierino l'avrei fatto.- Se invece te la puoi permettere quando scendi vai in concessionario e fai subito il contratto
.- Ma purtroppo il Superbollo sommato al bollo è davvero esagerato! La somma di 5.200,00 Euro complessivi, (dipende poi dalla Regione), è davvero esagerata! Tornando in tema, durante la prova ho detto al pilota che avevo acquistato la Veloce benzina e la domanda sulla vel. max è stata spontanea.- Lui mi ha detto che non è autolimitata, pero' ha aggiunto che lui l'ha provata a Balocco e se ho capito bene, (ero troppo attento alla strada per seguire tutto quello che diceva
), l'ha provata anche sull'ovale ed ha raggiunto i 270 km h.- A meno che quelle a loro disposizione siano senza limitatore, (ma lui ha detto che non sono limitate), la velocità raggiunta appunto è di 270 km h.- Ovviamente l'avrà vista sul tachimetro digitale, dato che quello analogico è con fondo scala di 260 km h.-
Il mistero si infittisce.-