2.0 Benzina Prestazioni giulia veloce 2.0 280 cv

ah si parliamone pure .. la hai mai guidata?

non è che più giri fa il motore più aumenta il piacere di guida è...
sono cose diverse, quando tiri la terza e ti sembra non finisca mai puoi sicuramente esser superato da uno che ha la doppia frizione ed è già in quinta con cambiate iperveloci ma esserne comunque soddisfatto.

- Informazione Pubblicitaria -
Non ho mai guidato la 112, ma ho avuto modo di apprezzare auto di quell'epoca e successive (124 sport coupé 1.6, Ferrari 208 e 328), caratterizzate da motori sonori e coinvolgenti.
Detto questo, l'emozione che provo quando affondo il gas e butto dentro le marce una dopo l'altra non ha paragoni.
Nel tempo che impiegherebbe la 112 ad arrivare ai 100 io probabilmente sarei ai 180!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

sono cose diverse, quando tiri la terza e ti sembra non finisca mai puoi sicuramente esser superato da uno che ha la doppia frizione ed è già in quinta con cambiate iperveloci ma esserne comunque soddisfatto.
la giulia non ha cambi a doppia frizione, i quali sono per altro sopravaluti

• Like
Reactions: Alfista Romagnolo
Beh, non c'e' bisogno di provare o di aver provato la 112 Abarth per avere belle sensazioni delle tirate delle marce ad alti giri, bastava provare anche il Busso.- Il 156 GTA ad esempio, ha un allungo sensazionale, direi alquanto divertente e quando l'avevo mi appagava.- Poi è chiaro che la veloce avendo i rapporti corti raggiungi prima i 100 km h.- Ma naturalmente sono sensazioni diverse.-
Della Veloce pero' avrei preferito almeno un terminale più possente, cioè con un certo sound simile a quello della Quadrifoglio.-

• Like
Reactions: Alfista Romagnolo
Che hanno anche un discreto allungo....esempio sbagliato, era per dire che sono sensazioni diverse

Meglio del doppia frizione c'è solo il seamless dal punto di vista delle prestazioni.
Dal punto di vista del comfort un moderno cambio automatico con convertitore di coppia e frizione di blocco è ancora il meglio.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

X