2.0 Benzina Prestazioni giulia veloce 2.0 280 cv

Non ho mai guidato la 112, ma ho avuto modo di apprezzare auto di quell'epoca e successive (124 sport coupé 1.6, Ferrari 208 e 328), caratterizzate da motori sonori e coinvolgenti.
Detto questo, l'emozione che provo quando affondo il gas e butto dentro le marce una dopo l'altra non ha paragoni.
Nel tempo che impiegherebbe la 112 ad arrivare ai 100 io probabilmente sarei ai 180!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ma sarai anche arrivato ai 200, però le sensazioni che provi sono diverse, almeno per me, poi ognuno ha i propri gusti...
Ne ho una che fa 0-100 in 4.2 e 0-200 in 13.9 .., sono salito su una vecchia F 246 di un amico la quale andando solo ai 90 ti sembra di guadare una F1 e sentire il motore che urla è molto + appagante che arrivare ai 200 in pochi secondi ....
Sicuramente con le leggi restrittive di oggi è difficile, ma non mi sembra che in Giulia 280Cv si siano impegnati molto ....
Scusami ma per la maggior parte del tempo guidi per strada o in pista
 
il doppia frizione viene usato tranquillamente su vetture come ferrari e porsche. E' sinonimo di sportività

Ni...
Sulle Ferrari, ma anche su altre sportive, volutamente ritardano leggermente la cambiata per far sentire un po di "calcio" alla schiena altrimenti non sentiresti nulla in configurazione SPORT, in NORMAL cambiano che non senti nulla, nulla ....
 
Meglio del doppia frizione c'è solo il seamless dal punto di vista delle prestazioni.
Dal punto di vista del comfort un moderno cambio automatico con convertitore di coppia e frizione di blocco è ancora il meglio.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Bravo, la stessa cosa che pensavo io e che mi aspettavo dallo ZF8 marce della Veloce ... prima di usarla ...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Anch'io apprezzerei un po' più di rumore allo scarico però dobbiamo pensare alla concorrenza. Come sono le BMW non M (328i 340i) o le Mercedes non AMG?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto, ma ho seguito con attenzione tutta la discussione. Condivido in parte pareri ed opinioni un pò di tutti, su alcune questioni non mi trovo d'accordo con Alfista Romagnolo, ma per altri versi, in parte mi ci riconosco. Ho una Veloce 210 cv immatricolata a fine novembre 2016, una delle vetture per il lancio della Veloce. Per alcuni mesi, più volte sono stato in concessionaria a lamentarmi di problemi piccoli e grandi ( il sistema anticollisione mi dava guasto più volte al giorno e le prime volte metteva in crisi varie centraline tra le quali il sistema Q4 ecc. ecc. ), e più volte ho detto al venditore che non volevo più la macchina e di trovarmi un cliente. Volevo tornare a Bmw. Poi però con i vari aggiornamenti tutto si è risolto. Per quanto riguarda il diametro di sterzata è vero, Giulia non è sicuramente tra le migliori, ma col passare del tempo è dei km, ho iniziato ad apprezzare le qualità sportive della macchina ed ora, se volessi cambiare auto, sarebbe per prendere una Veloce 280 cv, perché l'unica vera mancanza che riscontro, è la mancanza di un pò di potenza. La mia non è una presa di posizione, però credo ci voglia comprensione anche verso le persone che non apprezzano la Giulia. Anche perché è con le critiche che poi si migliora
 
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno a tutti, scusate se mi intrometto, ma ho seguito con attenzione tutta la discussione. Condivido in parte pareri ed opinioni un pò di tutti, su alcune questioni non mi trovo d'accordo con Alfista Romagnolo, ma per altri versi, in parte mi ci riconosco. Ho una Veloce 210 cv immatricolata a fine novembre 2016, una delle vetture per il lancio della Veloce. Per alcuni mesi, più volte sono stato in concessionaria a lamentarmi di problemi piccoli e grandi ( il sistema anticollisione mi dava guasto più volte al giorno e le prime volte metteva in crisi varie centraline tra le quali il sistema Q4 ecc. ecc. ), e più volte ho detto al venditore che non volevo più la macchina e di trovarmi un cliente. Volevo tornare a Bmw. Poi però con i vari aggiornamenti tutto si è risolto. Per quanto riguarda il diametro di sterzata è vero, Giulia non è sicuramente tra le migliori, ma col passare del tempo è dei km, ho iniziato ad apprezzare le qualità sportive della macchina ed ora, se volessi cambiare auto, sarebbe per prendere una Veloce 280 cv, perché l'unica vera mancanza che riscontro, è la mancanza di un pò di potenza. La mia non è una presa di posizione, però credo ci voglia comprensione anche verso le persone che non apprezzano la Giulia. Anche perché è con le critiche che poi si migliora

Il problema, (se così possiamo chianmarlo), è che la Giulia o Stelvio, hanno moltissima elettronica e quindi potrebbe anche essere che una vettura non sia come l'altra.- Nel senso che non tutte le vetture presentino difetti uguali, simili o diversi.- Io francamente dei difetti da te elencati, per adesso non ne ho riscontrati nessuno.- Comunque Lunedì scorso ho portato la Giulia al suo primo aggiornamento, che ha quanto mi hanno riferito gli addetti, è stato di natura minima, e quindi facoltativa, riguardava infatti il sistema di infotainment, (scusate non so se si scrive cosi), ma che ha un po' cambiato qualche grafica.- Ma per quanto riguarda i difetti da te elencati, per adesso nulla.-
 
- Informazione Pubblicitaria -
X