Bridgestone Weather Control a005. Sono quelle che monto ora e le consiglio. Considera che sono gomme orientate più all'estivo che non alla neve.Meglio delle pirelli P7 all season di primo equipaggiamento che avevo prima. Trovo molto interessanti anche le nuovissime Pirelli Cinturato All Season SF2, Ma in rete non si trova nessuna prova o opinioneIo ho i Pirelli 4 season e ci ho fatto 48000 km, ma sono veramente da buttare ormai e gli ultimi 5000 km in stagione fredda mi hanno fatto penare ben 3 volte, pur andando piano. Leggendo tantissime recensioni ho stilato una mia classifica, ma poi parlando coi gommisti non trovo corrispondenza con le opinioni lette.
Chiedo al forum quale prendereste voi fra le 4 possibilità:
- Goodyear Vector 4Seasons G3
- Michelin Cross Climate +
- Vredestein Quatrac 5
- Pirelli Cinturato All Season S2
Sono messe in ordine di scelta e i nuovi Pirelli sono al 4° posto solo perché non ci sono informazioni in merito (troppo recenti), seppur consigliati dal gommista (su quale base?!, fiducia nel marchio....)
SOS
Per curiosità quanti Km ci avevi fatto con le Pirelli di 1° equipaggiamento?Bridgestone Weather Control a005. Sono quelle che monto ora e le consiglio. Considera che sono gomme orientate più all'estivo che non alla neve.Meglio delle pirelli P7 all season di primo equipaggiamento che avevo prima. Trovo molto interessanti anche le nuovissime Pirelli Cinturato All Season SF2, Ma in rete non si trova nessuna prova o opinione
La Scarpa Giusta per il suo piede...Preferisco pneumatici orientati verso pioggia e neve, perchè tutto sommatto sull'asciutto so regolarmi, in presenza di reazioni uniformi, se tiro troppo, mentre non voglio sorprese in caso di frenata potente e necessaria quando stia piovendo o peggio nevicando
Con le pirelli 32.000/33.000 km, che per me sono un record. Di solito con le quattrostagioni faccio 15.000 km. Però in caso di pioggia, non erano un granchè ed anzi a fine vita nelle rotonde andavano in sottosterzo con niente (ovviamente in rilascio).Per curiosità quanti Km ci avevi fatto con le Pirelli di 1° equipaggiamento?
Preferisco pneumatici orientati verso pioggia e neve, perchè tutto sommatto sull'asciutto so regolarmi, in presenza di reazioni uniformi, se tiro troppo, mentre non voglio sorprese in caso di frenata potente e necessaria quando stia piovendo o peggio nevicando.
Non me lo dire, mi hanno fatto ca*are sotto in 3 curve/rotonde e mi son detto MAI più Pirelli per le 4 season, anche se dalla descrizione, le ultime SF2 sembran fantastiche.Le Pirelli invece "andavano via" improvvisamente in modo secco con conseguente difficoltà di controllo da parte del pilota.
Sì è vero. E' per questo che le quattrostagioni sono adatte alle mie zone dove se va bene nevica una settimana all'anno. Infatti al prossimo cambio mi sono deciso a tenere le estive tutto l'anno con le calze nel baule che da dicembre 2020 sono state finalmente equiparate in tutta la UE alle catene. Comunque quest'anno anche se per pochi giorni la neve è stata molto abbondante e con le Bridgestone non mi sono trovato male. Ovvio che una gomma da neve sulla neve va meglio e un'estiva in estate va meglio, anche se in estate l'unico vero difetto delle quattrostagioni (se scegli quelle giuste) è la maggior usura. Per il resto a mio giudizio si comportano più che bene, compresa gestione delle derapate (e qui le Bridgestone eccellono).La Scarpa Giusta per il suo piede...
.... Aggiungo che proprio nell'ultimo mese, nella mia provincia, siamo passati da 1-3°C al mattino, quando parto per il posto di lavoro, ai 18°C quando rientro, nella stessa giornata! Questo è capitato più volte in presenza di sole ....