Prestazioni gomme all season

ma si che le fanno, siti di gomme me le danno, sia le weather control evo che le cross climate + (non trovo le crossclimate 2 però).

Tuttavia mi sto orientando verso le cinturato SF2 che dai test di tyrereviews (uscito pochi giorni fa) sono ottime e costano meno delle michelin.

Confermo che se vivi dove non cade neve quasi mai, è meglio usare delle 4 stagioni come invernali invece delle invernali pure: vanno decisamente meglio su asciutto e bagnato
Stiamo parlando dimensione 18" e non 19" che, invece, nelle misure degli pneumatici posteriori, si trovano.
Bridgestone e Michelin 255/40 18" non ce l'hanno a catalogo e sui siti di gomme trovo solo le anteriori 225/45 18"

Ultima modifica:
Le Pirelli P7 allseason le monta la mia Giulia. Durante i 1300km fatti fino adesso, ho notato che l'ABS entra un po' troppo di frequente, cosa mai capitata con gomme estive sulle altre auto... Sul bagnato, in curva, mi è capitato di sentire l'auto scivolare verso l'esterno, a velocità oltretutto basse, oltre a sentire l'auto un po' troppo "instabile" in generale...

• Like
Reactions: paciocco24
- Informazione Pubblicitaria -
Le Pirelli P7 allseason le monta la mia Giulia. Durante i 1300km fatti fino adesso, ho notato che l'ABS entra un po' troppo di frequente, cosa mai capitata con gomme estive sulle altre auto... Sul bagnato, in curva, mi è capitato di sentire l'auto scivolare verso l'esterno, a velocità oltretutto basse, oltre a sentire l'auto un po' troppo "instabile" in generale...
Per capire meglio il tuo caso, bisognerebbe sapere che tipo di strade frequenti, che stile di guida e cosa fai per far entrare l'ABS (se entri pinzato in curva perché scanni alla morte sul Nordschleife entrerebbe l'ABS anche con le Eagle F1).

Per capire meglio il tuo caso, bisognerebbe sapere che tipo di strade frequenti, che stile di guida e cosa fai per far entrare l'ABS (se entri pinzato in curva perché scanni alla morte sul Nordschleife entrerebbe l'ABS anche con le Eagle F1).
Principalmente città, e in questi frangenti ho notato ABS e scivolamento in curva, per l'instabilità, appena guidi un attimo con un piglio più spedito senti che l'auto è bilanciata, ma i pneumatici non l'assecondano del tutto... Sia chiaro, nulla di preoccupante, ma la sensazione che queste gomme non siano l'ideale è evidente...

E' strano, perché dalle prove che ho visto hanno un comportamento moto simile alle estive, a patto di non andare su temperature elevate.
Se sei in Puglia con asfalto a 55° lo capisco, io qui in Lombardia non ho mai fatto entrare l'ABS con le Pzero all season, anche provando a decelerare a 1G

Sbaglio o parlate di due gomme differenti....sulla mia con le 225/45-18 le p7 fanno veramente schifo, tenuta di strada ridicola. Bisognerà stare attenti e aspettare che si consumino.

Devo dire che, quando è capitato di fare attivare l'ABS, le frenate non sono state propriamente leggere🙈 ma in situazioni analoghe, con le gomme estive non mi è mai capitato... Per lo scivolamento in curva, sul bagnato, stesse strade, ma fatte con la Renegade con i cerchi da 18 e gomme Continental ContiCrossContact M+S tenuta perfetta...
Sbaglio o parlate di due gomme differenti....sulla mia con le 225/45-18 le p7 fanno veramente schifo, tenuta di strada ridicola. Bisognerà stare attenti e aspettare che si consumino.
Sulla mia non ho le differenziate, forse oggi passo a montare cerchi e gomme differenziati...

X