Prestazioni migliori dopo tagliando non in officina Alfa Romeo

hai cambiato/disconneso la batteria di recente?
Hai fatto un lock to lock con lo sterzo? Prova ad accedere il motore, giri tutto lo sterzo a sinistra fino a battuta, poi tutto a destra fino a battuta, e riporti al centro.
I problemi che citi nascono dal mancato apprendimento de

hai cambiato/disconneso la batteria di recente?
Hai fatto un lock to lock con lo sterzo? Prova ad accedere il motore, giri tutto lo sterzo a sinistra fino a battuta, poi tutto a destra fino a battuta, e riporti al centro.
I problemi che citi nascono dal mancato apprendimento della posizione della scatola guida
Oggi provo e vediamo
 
Ragazzi, grazie per le risposte e i pareri. Quindi il Bardhal è un additivo, ok. Per quanto riguarda l'olio Selenia non so che dire. Non so cosa intendete con "Alfista da corsa", nel senso che non so se io rientro in questa categoria. Mi piace senza dubbio spingere ogni tanto, ma nel complesso ho un guida tranquilla. Conosco alcuni miei amici che sono sempre a fondo e cercano sempre l'accelerata cattiva e la curva al limite. Io non sono così, anche per un sen so di rispetto verso l'auto. Però certo, mi piace sentirla scalciare ogni tanto.
 
  • Like
Reactions: Tommyknockers
Direi che è una guida tranquilla la tua, sì.
Prova al prossimo tagliando ad aggiungere l'additivo Bardahl, vedrai!
 
Direi che è una guida tranquilla la tua, sì.
Prova al prossimo tagliando ad aggiungere l'additivo Bardahl, vedrai!
Ok, ma considerato che il tagliando è stato fatto pochi giorni fa, posso aggiungerlo anche ora? Se si come devo fare? Eventualmente lo faccio e vi dico. Sarebbe interessante poiché la mia auto è del tutto stock e si potrebbero vedere gli apporti immediati di un additivo in un motore del tutto originale.
 
  • Like
Reactions: Heini24
Devi togliere un pò di olio prima di inserire l'additivo altrimenti superi il livello massimo..
 
Procurati una siringa grossa e il tubicino classico che si usa per le flebo, levi l'astina aspiri la quantità d'olio pari alla quantità di additivo aggiunto, quest'ultimo apri il tappo olio e lo inserisci..
 
Ok, meglio che mi rivolga al mio meccanico.
Suggerimento: lascia perdere ormai.
Al prossimo tagliando, 12-14 mesi o 10-14mila km, vai di additivo Bardahl.
Il meccanico saprà fare, sentirai poi!
 
  • Like
Reactions: Rosarioxx
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi, grazie per le risposte e i pareri. Quindi il Bardhal è un additivo, ok. Per quanto riguarda l'olio Selenia non so che dire. Non so cosa intendete con "Alfista da corsa", nel senso che non so se io rientro in questa categoria. Mi piace senza dubbio spingere ogni tanto, ma nel complesso ho un guida tranquilla. Conosco alcuni miei amici che sono sempre a fondo e cercano sempre l'accelerata cattiva e la curva al limite. Io non sono così, anche per un sen so di rispetto verso l'auto. Però certo, mi piace sentirla scalciare ogni tanto.
Bardahl produce sia olio motore che additivo.
 
  • Like
Reactions: Rosarioxx