Relic
Alfista Megalomane
onestamente non capisco molto un confronto tra un benzina ibrido 160cv e un diesel 130cv, mi pare scontato che il 160cv sia più performante...
io non trovo che il 1.6 sia così male come alcuni lo descrivono, è un motore onesto, uno dei migliori nella sua categoria, non ho mai l'impressione che sia sottodimensionato, e i 320Nm di coppia sono piacevoli nella guida di tutti i giorni, con consumi che se non si è sempre a manetta sono anche buoni, io sto sui 17km/l con guida normale, quasi sempre in N, certo non è motore da performance. Per quanto riguarda il cambio convengo che avessero montato lo ZF8 sarebbe stata tutt'altra cosa, ma nella guida di tutti i giorni il TCT6 non fa così schifo... il fatto che "tiri" le alcune marce sui 2000rpm prima di cambiare dipende dalla sua rapportatura per evitare che messa la marcia successiva sia sotto coppia. Certo un 2.0 170cv sarebbe stato meglio, ma tanti ci saremmo lamentati anche di quello....
io non trovo che il 1.6 sia così male come alcuni lo descrivono, è un motore onesto, uno dei migliori nella sua categoria, non ho mai l'impressione che sia sottodimensionato, e i 320Nm di coppia sono piacevoli nella guida di tutti i giorni, con consumi che se non si è sempre a manetta sono anche buoni, io sto sui 17km/l con guida normale, quasi sempre in N, certo non è motore da performance. Per quanto riguarda il cambio convengo che avessero montato lo ZF8 sarebbe stata tutt'altra cosa, ma nella guida di tutti i giorni il TCT6 non fa così schifo... il fatto che "tiri" le alcune marce sui 2000rpm prima di cambiare dipende dalla sua rapportatura per evitare che messa la marcia successiva sia sotto coppia. Certo un 2.0 170cv sarebbe stato meglio, ma tanti ci saremmo lamentati anche di quello....