Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non - 156

Re: Alfa 156 JTD - 30 € per sostituire un manicotto

luca. cos'è la trave lamellare? a che ti serve?
 
Re: Alfa 156 JTD - 30 € per sostituire un manicotto

Dove l'hai letta? Comunque è un tipo di legno, si usa per fare i tetti, ho due lastre alte 10 cm che metto sotto le ruote anteriori quando faccio il tagliando, controllo i tubi intercooler, ecc ecc... ;)
 
Re: Alfa 156 JTD - 30 € per sostituire un manicotto

Si comunque è vero di questi tempi meglio stare alla larga dai meccanici...e poi di bravi se ne trovano pochi...anche se questi ultimi si fanno pagare bene
 
Re: Alfa 156 JTD - 30 € per sostituire un manicotto

Si infatti quello che posso me lo faccio da solo, oggi mi cambio il tubo intercooler superiore che è tutto rovinato :D
 
Re: Alfa 156 JTD - 30 € per sostituire un manicotto

anche a me si è rovinato quel tubo che va dall'intercooler alla testa. non me ne intendo di motori sono solo all'inizio, ho cambiato il filtro e mi sono accorto della rottura vedendo che è pieno di liquido nero, e mi fa anche a me un fumone allo scarico. sono andato su un negozio ricambi mi hanno detto che devono ordinarlo in alfa e che ci vorranno sui 80 euro e mi ha consigliato pure lui di andarlo a prendere da un demolizioni, ma per caso esistono dei tubi universali flessibili? io chiedo perchè non me ne intendo tanto
 
Re: Alfa 156 JTD - 30 € per sostituire un manicotto

mha guarda la mia fumava con il tubo rotto, l'ho cambiato, e fuma sempre allo stesso modo :D
 
Re: Alfa 156 JTD - 30 € per sostituire un manicotto

Ciao ragazzi scusate ma avevo bisogno di sfogarmi.
Sono andato dal meccanico alfa romeo per cambiare un manicotto superiore quello che va dalla valvola termostatica al radiatore quindi due fascette e basta senza smontare nient'altro, sapete quanto mi ha preso per togliere e mettere l'altro tubo gia portato da me? 30 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Potevo benissimo farlo da solo e invece niente, ora basta per queste piccolezze con i "meccanici" ho chiuso!!!!!! Comunque adesso è andato mio padre a parlarci anche perche non mi ha fatto la fattura e lui è della finanza quindi o mi da almeno la metà o fa la fattura.

scusa ma una cosa mi ha colpito da quello che dici, cosa significa "lui è della finanza quindi mi da almeno la metà o fa la fattura"? io mi aspetterei una cosa del tipo "facciamo un controllino" .... anche perchè farsi fare la ricevutà è responsabilità anche di chi paga, e la polizia tributaria dovrebbe controllare e non minacciare per ritorni personali.
 
Re: Alfa 156 JTD - 30 € per sostituire un manicotto

sinceramente è cosa vecchia per me questo topic si può anche chiudere sto manicotto l'ho cambiato mesi e mesi fa.
ciao a tutti.
 
re: Costo Volano Alfa 156 JTD

Ciao a tutti,
ci risiamo :-(

da 82.700 a 132.000 nuovamente problemi di frizione....
Diagnosi operata da altro meccanico, stesso problema di volano.
Però almeno questo mi dice che prima si deve "aprire" per verificare cosa sia esattamente.

Il problema che riscontro è pedale durissimo e potente vibrazione ad ogni attacco di frizione, per ridurla devo accelerare di più, ma è sempre presente e fastidiosa.

Considerando che dopo 19 anni, ormai ho perso l'amore per l'Alfa......e penso di buttare la macchina dal primo burrone che mi ispira.....

Vi pongo ugualmente una domanda.....

Volendo (o meglio dovendo) ripararla in economia, ho visto che esiste un KIT modificato della Valeo che sembra non usare più il volano a massa mobili, ma un volano tradizionale con una frizione maggiorata per sopportare gli strappi dal costo di circa 400,00 Euro a dispetto del solo volano originale che da solo ritengo supererà gli 800,00.

Mi sapete dire cosa cambia e se posso incorrere in problemi con il kit valeo ?
Qualcuno lo ha provato.
La centralina è originale mai toccata con i suoi 115 CV.

Grazie in anticipo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
parere su Valvola EGR

scusate se non mi sono mai fatto sentire, ma non riuscivo ad entrare nel forum.
E' quasi circa 1 settimana che fa dei rumori assurdi, l'ho portata in assitenza e mi è stato detto che si è spaccato la valvola egr, non avendo tempo di poterla guardare ho fatto il grosso errore di portargliela. Secondo voi se la baipasso con la flangia si surriscalda la turbina, perchè mi hanno detto che potrebbe accedere ciò.