Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non - 156

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami' iniziata da tea4two, 8 Febbraio 2008.

1. Quello per il gasolio UFI è l'originale che usa l'Alfa,non cambiarlo anche perché è ad alta separazione d'acqua,per gli altri vanno bene anche i Bosch o Champion.Comunque per i prezzi vai qualche post indietro e troverai tutto.

2. Re: Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non.....

.: Clap :.intervento utilissimo, grazie :decoccio:

3. Re: Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non.....

:confused::lachen001:

4. Re: Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non.....

ma c'è qualcuno che può dirmi se, anche per l'auto, esistono filtri olio come i K&N per le moto che hanno l'esagono in testa per smontarli comodamente?
    :decoccio:

5. Ma,non saprei,io no ne ho visti ne per la 156 ne per la 159......

6. il mio tagliando da un meccanico generico ultimo risale a 4 anni fa 260 euro per filtro olio abitacolo filtro gasolio e sost olio motore filtro aria,in nero sempre sui 180 ora sono tre anni che lo eseguo da solo euro 47 filtri bosh su ebay ,olio circa 50 euro castrol 5w40....il risparmio c'è

A kormrider piace questo elemento.
  7. Senza dubbio il risparmio c'e', infatti anch'io faccio come te', ed accumulando il risparmio, preferisco accorciare i chilometraggi prescritti dalla casa, e cambiare l'olio piu' spesso che fa' solo bene al motore.

8. io ho fatto ieri l'ordine spendendo 105 euro per un kit composto da 4 filtri originali e olio selenia wr 5/40, se riesco pubblicherò qualche foto come ho fatto in altre occasioni :decoccio:

9. Di che marca sono i filtri?

10. Mi fa piacere che non sono il solo a notare che certi tagliandi hanno costi esagerati, ma come la mettiamo con l'obbligo di fare i tagliandi presso le officine autorizzate ai fini della garanzia? A me è successo con la macchina attuale (Grande Punto) per ben 5 anni (garanzia estesa), l'unica cosa sulla quale sono riuscito a risparmiare è l'olio motore che porto all'officina il giorno del tagliando, anche se qualche officina ha storto il naso... a occhio e croce quanto costa mediamente il tagliando per una Giulietta?

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Prezzo sostituzione distribuzione Alfa 156 Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 13 Settembre 2012
Suggerimenti per prezzo equo per alcune riparazioni Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 14 Marzo 2012
prezzo pistoncini baule 156 sw ? Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi - Richiami 26 Gennaio 2009