Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non - 156

Re: parere su Valvola EGR

scusate se non mi sono mai fatto sentire, ma non riuscivo ad entrare nel forum.
E' quasi circa 1 settimana che fa dei rumori assurdi, l'ho portata in assitenza e mi è stato detto che si è spaccato la valvola egr, non avendo tempo di poterla guardare ho fatto il grosso errore di portargliela. Secondo voi se la baipasso con la flangia si surriscalda la turbina, perchè mi hanno detto che potrebbe accedere ciò.

Assolutamente non si surriscalda nulla! E' un trucco per spellarti qualche centinaio di euro in più...anche perchè se guardi lo schema del posizionamento egr e flangia capirai che la turbina non è collegata direttamente.
Io ti consiglio di andare da un preparatore e farti escludere elettronicamente l'egr e poi con una bella flangia tappi il tutto.
Io ho la flangia da qualche anno e proprio l'altro giorno ho dato un'occhiata al condotto di aspirazion...beh, era luccicante senza intasamenti di morchie e catrame!
 

Allegati

  • FLANGIA.JPG
    FLANGIA.JPG
    43 KB · Visualizzazioni: 260
Re: Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non.....

Allora ragazzi,nella mia 159 ho ordinato la targhetta "Desaing Giugiaro" posta nel parafango anteriore sx sotto la freccia,al costo di euro 5,80 ed i tappetini originali con poco meno di 30 euro.La settimana scorsa,pastiglie posteriori della ferodo a 53 euro scontate,ovviamente dal ricambista....
 
Re: Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non.....

Ciao Alfisti.. prima di Natale ho sostituito le spazzole tergicristallo marca champion 18 euro e vanno benissimo!!!
 
Re: Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non.....

Io ho preso le Bosch in un Centro Commerciale,24 euro,al Bosch service 45 scontate......
 
Re: Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non.....

Leggo adesso questo post iniziato da Nino, ci sta dentro alla grande. Ma il Dottor Alpha risponde ancora ad eventuali domande?
 
Re: Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non.....

No. E' uscito/stato allontanato da questo forum diversi anni fa.
 
Re: Prezzi filtri,olio etc..Alfa e non.....

Peccato....
 
si è "allontanato" di sua iniziativa.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ne approfitto per informarvi del costo del materiale per il tagliando della mia Crosswagon appena eseguito:
- Filtro Olio Tecnocar (11)
- Filtro Gasolio Mahle
- Filtro Aria Mahle (55)
- Filtri abitacolo Corteco MicronAir
Da ricambista con "sconto amico": 65€
(i prezzi tra parentesi sono quelli a cui loro vendono i singoli prodotti al cliente finale)
Da quanto ne so, i Mahle dovrebbero essere di buonissima qualità (li montano di serie le Mercedes)

- Spazzola tergi lunotto Valeo 7,5€ da Norauto

Primo intervento a mio carico ed effettuato presso box di meccanico in pensione.
Abbiamo impiegato circa 2h in quanto ho fatto:
- Pulizia e "flush" del motore
- "risciacquo" con olio economico
- cambio olio definitivo con Bardahl 5w40

Confermo che per il filtro aria hanno adottato un sistema alquanto discutibile..
Fascette scomode e tubi IC che ostruiscono il passaggio, ma in due e con un pò di pazienza si riesce.
Il filtro abitacolo lo cambierò a breve in quanto avevo problemi al collo e non volevo rischiare di rimanere bloccato sulla scocca della Crosswagon.

Piccolo OT:
ho qualche dubbio sull'originalità dei miei manicotti Turbo/IC, riuscite per favore a darmi una conferma?
Su quello più lungo, dubito che le "pezze" siano originali, ma quantomeno volevo sapere se rispettano il disegno degli originali..
Grazie.
Tubo_Intercooler.jpg Filtro_Aria.jpg
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve gente, dato che sto per effettuare il tagliando a breve, volevo sapere se qualcuno di voi avrebbe da consigliarmi altre marche per i filtri, dato che ho sempre preso quelli originali alfa. Ho sentito parlare molto bene di ufi come filtri, ma ho anche trovato un tagliando completo di filtri originali alfa su ebay a 50 euro, tutti e 4 i filtri. Cosa mi consigliate?