Prezzo 1° Tagliando Giulia 2.2 180 CV Diesel

Ti confermo che da indicazioni di casa madre va effettuato un tagliando ogni anno anche se non si raggiunge il chilometraggio previsto.
Personalmente ho effettuato il primo tagliando della mia Giulia (190cv) ieri, 1 anno di vita e 13800km.
Interventi effettuati:
Sostituzione olio e filtro motore
Sostituzione filtro clima
Sostituzione olio freni
Rabbocco adblue (ero in riserva)
Sanificazione abitacolo (come indicato su decreto covid)
Sostituzione maniglia apri cofano perché difettosa (in garanzia)

Prezzo: €280
Sinceramente mi sono sembrati abbastanza onesti. Auto portata alla 14 e riconsegnata alle 15.30,
Parliamo di officina autorizzata e ufficiale Alfa.
Sostituzione liquido freni a 13.800 km ?
Strano....
 
Mi sembra un po poco il tempo che hai lasciata per tutte le operazioni . L auto quando arrivi hal olio almeno a 120 gradi quindi per un po neanche la guardano. Il cambio olio freni richiede parecchio tempo! Per guadagnare tempo possono avere aspirato l olio motore e quello freni ne hanno tolto un po e rabbboccato con nuovo.
 
  • Like
Reactions: kormrider e evo3
Mi sembra un po poco il tempo che hai lasciata per tutte le operazioni . L auto quando arrivi hal olio almeno a 120 gradi quindi per un po neanche la guardano. Il cambio olio freni richiede parecchio tempo! Per guadagnare tempo possono avere aspirato l olio motore e quello freni ne hanno tolto un po e rabbboccato con nuovo.
Concordo.....a me la Giulia se la sono tenuta una giornata solo per olio filtro e aggiornamenti...
 
Si infatti è quello che mi chiedevo ... hanno praticamente dimezzato il kilometraggio... spero solo che cosi facendo i prezzi siano anche un po piu bassi ... per la giulietta ero arrivato a pagare 450 euro per poi scoprire che non mi avevano neanche cambiato i filtri...
Senza cambiare i filtri?? Da denuncia..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Mi sembra un po poco il tempo che hai lasciata per tutte le operazioni . L auto quando arrivi hal olio almeno a 120 gradi quindi per un po neanche la guardano. Il cambio olio freni richiede parecchio tempo! Per guadagnare tempo possono avere aspirato l olio motore e quello freni ne hanno tolto un po e rabbboccato con nuovo.

l'olio, ahimè, l'avranno sicuramente aspirato...figurati se queste officine perdono tempo ad aspettare che l'auto raffreddi, e magari tengono il ponte occupato...ma va. Forse avete ragione in effetti sull'olio freni, nel dettagli del tagliando non è specificato, scrivono lubrificante, io ricordavo mi avesse detto freni, ma sul portale Mopar trovo scritto olio cambio. Potrebbe essere?
 
Avevi qualche problema al cambio ? . Ai km che ha l auto è impensabile che cambino l olio .. Però può essere che hanno controllato il livello è ne hanno aggiunto un po'!
 
Avevi qualche problema al cambio ? . Ai km che ha l auto è impensabile che cambino l olio .. Però può essere che hanno controllato il livello è ne hanno aggiunto un po'!
E' impossibile che nel cambio l'olio fosse ad un livello basso..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Confermo che hanno sostituito solo l’olio motore, ho verificato la fattura.
 
Ho effettuato oggi il primo tagliando alla mia Giulia, in ritardo (30k km).
L'officina autorizzata Alfa ha effettuato solo cambio olio e filtro olio, alla mia richiesta circa cambio filtro aria mi è stato risposto che non ce n'era bisogno e che devo cambiarlo al prossimo tagliando.

La cosa non mi pare normale considerato il lum. Che ne pensate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho effettuato oggi il primo tagliando alla mia Giulia, in ritardo (30k km).
L'officina autorizzata Alfa ha effettuato solo cambio olio e filtro olio, alla mia richiesta circa cambio filtro aria mi è stato risposto che non ce n'era bisogno e che devo cambiarlo al prossimo tagliando.

La cosa non mi pare normale considerato il lum. Che ne pensate?
Il filtro gasolio l'hanno cambiato?