Prigionieri collettore turbina

Materiale acciaio cr-mo 8740
bene è già un indizzio, se non trovo quelli belli che pronti vedo qui in zona conosco un vecchietto che si fa i pezzi al tornio per moto, questo tipo di acciaio ha una lacvorazione particolare o qualsiasi tornitore può lavorarlo?
sai anche dirmi dove reperirlo? va immagino comprato un tondino

di solito un prigioniero scarico e da 8mm passa 1,25 ma non posso garantirti le misure per la qv perché non sono sicuro non ho mai smontato al momento turbo Alfa
dovrò smontarne uno e farlo misurare a dovere...mi sa aspettiamo cmq ci sarà qualcuno che ne conosce le misure esatte, grazie comunque :)

Mi sorge un dubbio : Qual'è il motivo che ti induce al cambio di materiale dei prigionieri ? :eek:

Calcola che un metallo più è duro e più è fragile,attenzione ;)

- Informazione Pubblicitaria -
Mi sorge un dubbio : Qual'è il motivo che ti induce al cambio di materiale dei prigionieri ? :eek:

Calcola che un metallo più è duro e più è fragile,attenzione ;)
volevo cambiarli perche sfiatano i collettori, spero dal basso e non dall'alto, così nel primo caso si risolve con relativamente poco, mentre nel secondo va rifatta la testa :(, ora visto che c'ero avevo pensato di metterne di più resistenti se li trovavo ad una cifra ragionevole, in vista poi del montaggio del turbo maggiorato...ma sembra che siano introvabili, e farli fare diventa un impresa, tra reperire l'acciaio e poi farli fare al tornitore
Infatti sul sito protoxide li vendono a una scemenza ma non so se sono della misura giusta

Perché scusa che difficoltà ? L unico problema sono le misure che non so se sono tutti un unico filetto o hanno 2 passi diversi . Quando ti tira giù la turbina vai dal tornitore con il campione e gli dici il materiale e quantità . Lo reperisce lui ..

Perché scusa che difficoltà ? L unico problema sono le misure che non so se sono tutti un unico filetto o hanno 2 passi diversi . Quando ti tira giù la turbina vai dal tornitore con il campione e gli dici il materiale e quantità . Lo reperisce lui ..
perfetto grazie mille si si vado direttamente da lui con il prigioniero e il dado, ero passato in alfa, ma li vendono solo 5 a 5, e di spendere 25 euro per avere un campione non mi andava, aspetto di smontare il tutto vado dal tornitore

- Informazione Pubblicitaria -
X