W
William79
Utente Cancellato
Quasi tutti i concetti espressi sono veri, però apparentieni (con orgoglio per carità) ad un altro tempo (inteso come concetto di Alfista). Potessi spendere senza se e senza ma probabilmente a parte la 4c/8c le Alfa non le guarderei. Questo è il punto, da qui la definizione di marchio generelistanon voglio avvitarmi in discussioni di lana caprina . semplicemete trovo che in una logica di posizionamento coerentemente ispirato, la 8C e l'arna o la 33 abbiano zero di sinergico. o di concettualmente baricentrato. diversamente si poteva notare e con palese evidenza, il percepito collettivo tra una Giulietta Berlina, una Giulia e la Fiat 1100 o un aborto come la Dauphine. una Arrna (merdosa) ante litteram.
La 8 C appatiene ad un concetto superiore, estremo, che solo l'ing Carlo Chiti aveva sfiorato in chiave agonistica: il 12 cilindri. 3.0
qui dissento
Alfa Romeo in marchio generalista? un marchio che di generalista, quando si parla di alfa -alfa era tutto meno che generalista.
Ai tempi dei mercati chiusi, anni 50 e 60 e soprattutto prima, con uno share dell'80/90% di quelli italiani in italia, alfa romeo costava un botto: ai tempi un bel 50-70% in piu' dei prodotti Fiat. Ma con quali contenuti!! Bialbero, tenuta di strada, potenza specifica, 5 marce, cambio a cloche, anche i freni a tamburo erano autoventilanti! Velocità, ripresa....La mia Giulia con i tre ceppi anteriori., una carrozzeria firmata e costruita da Pininfarina e assemblata a torino, non al Portello! in and out! nel 63 costava 1.8 milioni!! Generalista? è che gli italiani avevano molti piu' soldi nelle tasche. ed avevano una cultura automobilistica consapevole ed esigente. Davvero un'altro pianeta. Audi, BMW e la stessa Mercedes? non andavano nemmeno a spinta. Alfa non era per tutti? certamente e chi lo nega, ma esistevano differenziali assolutamente evidenti. facevi un sacrificio e ne eri ripagato, non per qualche led-cineseria!
Parli di auto d'entrata a 20.000 euro?? cioè mi parli della molisana cinese DR importata nella scatola di montaggio e assemblata a termoli? ma dai.
E vuoi chiamarla Alfa Romeo? e cosa pensi di poterci trovare sotto il cofano? giusto una Tipo inorgoglita. ottima, per carità.
e non cito, citando, la 2900, la 1750 (anni 30), o la 1900 vari allestimenti, la 2600, vari allestimenti. ...
e credi che il mito possa venire dalla Mito, dall'Alfa sud.. fosse per questi saremmo qui a celebrare dei lamierati, non dei magnifici scudi. il fatto è che Giulia e Stelvio sono due miracoli due "follie" costruttive che hanno segnato il tempo, ancora una volta. e tu, possessore di una Giulia. dovresti saperlo. ma forse occorre rispolverare le tabelline a tutti.
Altro che generalismo. si fotta il generalismo, vera ed autentica illusione semitruffaldina e illusionistica.
ti saluto sempre cordialmente, dall'infinito agone dialettico.
PS
poi non esisteva rho-fiera. vuoi mettere?