Prime impressioni Giulietta

... ma per piacere ! Ma quali esterofili ed esterofili, diciamo la verità invece di addossare come sempre la colpa agli altri.
Il motivo è nella indiscussa qualità e precisione dei prodotti di altre marche, in eccellenza le tedesche. Ed è per questo
che gli italiani sono disposti a pagare fior di quattrini per una Golf e non solo quella. E questo forum ne è l'esatta dimostrazione, solo lamentele, di guasti, imperfezioni, qualità scadenti, rotture meccaniche ecc. ecc. !

Forse tu non hai mai letto tutte le problematiche serie di cui si parla sui forum delle tedesche. Forse tu non hai visto i vergognosi pannelli porta della nuova golf, forse non hai visto gli interni della nuova vw up, forse non sai che il gruppo vw per risolvere i suoi problemi di progettazione del sistema iniettore-pompa ha dovuto adottare il nostro com non-rail ecc... Se parli con uno che ha una tedesca tende a giustificare sempre i problemi di affidabilità, se parli con un Italiano che ha avuto problemi con un'auto Italiana ti dirà che è FIAT. Questa per me è esterofilia

Sent from my iPhone using Tapatalk

Forse tu non hai mai letto tutte le problematiche serie di cui si parla sui forum delle tedesche. Forse tu non hai visto i vergognosi pannelli porta della nuova golf, forse non hai visto gli interni della nuova vw up, forse non sai che il gruppo vw per risolvere i suoi problemi di progettazione del sistema iniettore-pompa ha dovuto adottare il nostro com non-rail ecc... Se parli con uno che ha una tedesca tende a giustificare sempre i problemi di affidabilità, se parli con un Italiano che ha avuto problemi con un'auto Italiana ti dirà che è FIAT. Questa per me è esterofilia

Massima libertà di pensiero, ci mancherebbe, ma appellarsi al fatto che le altre ne hanno di più o di meno, non consola proprio nessuno. Anzi è deprimente.

Il perché è solo perché siamo esterofili, perché se vai in altri paesi trovi principalmente le auto che producono loro e poi le tedesche, mentre da noi trovi prima tutte le altre e poi le Italiane...

Io non sono esterofilo, difatti, come vedi ho comperato un'auto italiana ma almeno ho il coraggio e l'onestà di riconoscernne pregi e difetti.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Massima libertà di pensiero, ci mancherebbe, ma appellarsi al fatto che le altre ne hanno di più o di meno, non consola proprio nessuno. Anzi è deprimente.

Poiché tu hai parlato di qualità tedesca ti ho voluto solo far notare che tutta questa qualità che loro ostentano e che noi ci ostiniamo a sottolineare non esiste

Io non sono esterofilo, difatti, come vedi ho comperato un'auto italiana ma almeno ho il coraggio e l'onestà di riconoscernne pregi e difetti.

La
Mia osservazione non era nei tuoi confronti, ma era un discorso generico.

Indipendentemente dal mio patriottismo... Comprerei quello che mi piace... La Giulietta e bella soprattutto se ben allestita... E stupido dirlo ma se avesse 4 anelli spaccherebbe il c__o a tutte a livelli di vendite.
Personalmente ricevere complimenti per l'auto è un orgoglio... E ne ho ricevuti con la giuly... Anche col. Serie uno a dire il vero... Ma il made in italy e sempre bello esporlo.

inviato dal mio S2

Se tieni alla tua nazione bisogna non comprare tedesco a prescindere.

Mi viene spontaneo chiederti, in considerazione della tua affermazione se, le tue scarpe, l'orologio, il televisore, il cellulare, il PC, la lavatrice, lo stereo e quant'altro, sono rigorosamente italiani ?! O forse per queste cose la regola dell'essere italiani non vale ?!!!!!!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Forse stiamo uscendo dal tema principale di questo post buttandola sul nazionalismo o sull'esterofilia.
Io personalmente nei miei 35 anni di patente ho guidato molte automobili, mie, aziendali, di amici e parenti e, secondo me, l'impressione è che mediamente tutte le automobili alla fine sono uguali. Un esempio: io e un mio collega avevamo acquistato una Tipo, motore simile, allestimento simile, però lui finchè l'ha venduta ha sempre lamentato il consumo esagerato dell'olio motore, malfunzionamento di alcuni componenti plastici e scricchiolii; la mia invece non consumava olio, funzionava sempre tutto e forse qualche scricchiolio, ma per me la Tipo era supercomoda, grande bagagliaio e tutto in meno di 4 metri. E comunque vari problemi li ho avuti con altre auto estere, come li ho avuti con quelle nazionali.
Comunque esiste il libero mercato ed è per questo che io ho valutato altre auto simili, ma o il prezzo era proibitivo o non mi davano quel "X factor" che a me ha dato la Giulietta.
Se avrò dei problemi non so se ne avrei avuti meno con un'altra marca, casomai la prossima non sarà un'Alfa.