Primi 7000 km con Alfa Romeo Stelvio

Sbaglio o praticamente tutti quelli che sono iscritti nel forum che hanno preso stelvio hanno riscontrato problemi più o meno gravi Sulla macchina ?

Mahhh, è un cattivo giudicare... Personalmente non ho avuto al momento nessun problema e va considerato un fatto comune a tutti i forum: difficilmente ci si avvicina a un forum per dire che va tutto bene mentre lo si fa appena si riscontra un difetto in disperata ricerca di aiuto... Non so quanti siano i partecipanti attuali al forum Stelvio (il supermod potrà aiutarmi) ma se li rapportiamo al numero di Stelvio immatricolate in Italia e calcoliamo che lo stesso numero di persone che hanno lamentato un problema sul forum lo abbiano fatto in concessionaria senza farsi vivi sulla rete, credo che difficilmente raggiungeremmo l'1% sul totale del venduto...
 
Mahhh, è un cattivo giudicare... Personalmente non ho avuto al momento nessun problema e va considerato un fatto comune a tutti i forum: difficilmente ci si avvicina a un forum per dire che va tutto bene mentre lo si fa appena si riscontra un difetto in disperata ricerca di aiuto... Non so quanti siano i partecipanti attuali al forum Stelvio (il supermod potrà aiutarmi) ma se li rapportiamo al numero di Stelvio immatricolate in Italia e calcoliamo che lo stesso numero di persone che hanno lamentato un problema sul forum lo abbiano fatto in concessionaria senza farsi vivi sulla rete, credo che difficilmente raggiungeremmo l'1% sul totale del venduto...

Hai sicuramente ragione, i piccoli problemi che possano presentarsi su una vettura nuova non hanno brand, io invece lamento un’assistenza non adeguata alla storia dell’alfa romeo
 
Sbaglio o praticamente tutti quelli che sono iscritti nel forum che hanno preso stelvio hanno riscontrato problemi più o meno gravi Sulla macchina ?

Non saprei, a me non sembra....
Qualche piccolo difettuccio di gioventù si è visto un po' dappertutto, ma parlare di gravi problemi mi pare eccessivo...
La mia ad esempio (sgrat sgrat sugli zebedei...) problemi seri per ora non ne ha avuti.
 
  • Like
Reactions: Dar2018 e Piezio77
Mahhh, è un cattivo giudicare... Personalmente non ho avuto al momento nessun problema e va considerato un fatto comune a tutti i forum: difficilmente ci si avvicina a un forum per dire che va tutto bene mentre lo si fa appena si riscontra un difetto in disperata ricerca di aiuto... Non so quanti siano i partecipanti attuali al forum Stelvio (il supermod potrà aiutarmi) ma se li rapportiamo al numero di Stelvio immatricolate in Italia e calcoliamo che lo stesso numero di persone che hanno lamentato un problema sul forum lo abbiano fatto in concessionaria senza farsi vivi sulla rete, credo che difficilmente raggiungeremmo l'1% sul totale del venduto...

Hai colto nel segno. L'essere umano in genere è portato a scomodarsi solo per lamentarsi quando qualcosa non va e in noi italiani questa cosa è ulteriormente amplificata rispetto al resto del mondo. Nel senso che se devo dire grazie a qualcuno, difficilmente lo faccio, se qualcosa non va devo trovare prima di tutto un ipotetico colpevole sul quale sparare a zero e ovviamente qualcun'altro pronto sull'attenti a risolvere al volo il mio problema come se fosse l'unica cosa che ha un valore al mondo.

Se fate un giro su forum di altri marchi, la situazione è la stessa che si tratti di Skoda, Audi o Porsche. Il mercato di oggi porta a trasformare i primi clienti in beta tester (questo non lo fa solo Alfa, ma tutte le aziende ormai) e per questo evito di comprare qualsiasi cosa al lancio, lasciando "maturare" il prodotto almeno un semestre, in modo che eventuali anomalie, gravi e meno gravi, vengano sanate.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
È un auto nuova.
Qualche piccola imperfezione ci può essere.
Importante è risolverla in Concessionaria con personale qualificato che dopo svariati corsi conosce bene la vettura. L'Alfa ci tiene alla formazione del personale.
Poi è la Concessionaria che deve innalzare il Marchio sul territorio.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Problema risolto. Si trattava del Body computer, una delle centraline dell'auto, che aveva subito un'infiltrazione d'acqua. Mi è stato sostituito il pezzo e raccomandato di evitare le giornate piovose. Visualizza allegato 152846
Appena avrò un attimo aggiornerò la recensione.
Direi perfetto per un'auto da parecchi k€...
Speriamo siano difetti di gioventù.
 
L'essere umano in genere è portato a scomodarsi solo per lamentarsi quando qualcosa non va e in noi italiani questa cosa è ulteriormente amplificata rispetto al resto del mondo.

Aggiungi il fatto che stare a dire tutti i giorni "mamma come va bene questa Stelvio" (anche se lo pensiamo in molti :D) sa un po' di autocelebrazione ma ancor più di gufata! :p
 
Io non posseggo Stelvio ma,
Gli interni, per materiali utilizzati ed accoppiamenti/finiture sono buoni ma non ottimi
Aspetto più criticato: l'infotainment, forse non preistorico ma quasi. Certo è che quello Alfa è veramente indietro, anche le citycar hanno applecarplay e androidauto, tanto per citarne una.
Design: piace molto pur non brillando particolarmente per originalità
Io spero vivamente che venga premiata dalle vendite perché se lo merita.
Nutro però seri dubbi al riguardo perché leggo sempre di dubbi sul l'affidabilità delle Alfa e i pregiudizi sono duri a morire.
Giulia non sta andando molto bene, nonostante l'ottimo prodotto, vero che si sente la mancanza di una sw ma mi aspettavo di meglio.
Speriamo che con Stelvio non si spenga l'entusiasmo iniziale.
Sbaglio o praticamente tutti quelli che sono iscritti nel forum che hanno preso stelvio hanno riscontrato problemi più o meno gravi Sulla macchina ?
La cosa strabiliante di certi discorsi è che chi ne parla peggio è proprio...chi non possiede Stelvio-Giulia e fa il tuttologo leggendo i discorsi altrui: forse non sanno che i forum servono in genere proprio a scambiarsi consigli e soluzioni a problemi (altrimenti gli altri forum sarebbero vuoti)

A parte questa considerazione, se esiste un problema di infiltrazione va analizzato e sistemato al più presto, dovete pretendere una soluzione definitiva anche attraverso il call center: non ci devono essere malfunzionamenti, anche piccoli, in caso di umidità. Con Giulia ho preso qualche grossa pozzanghera dopo quello che avete scritto e non ho avuto problemi per ora, alla prossima occasione proverò a dare un’occhiata alla scatola relè dal passeggero per controllare se c’è umidità.
 
La cosa strabiliante di certi discorsi è che chi ne parla peggio è proprio...chi non possiede Stelvio-Giulia e fa il tuttologo leggendo i discorsi altrui: forse non sanno che i forum servono in genere proprio a scambiarsi consigli e soluzioni a problemi (altrimenti gli altri forum sarebbero vuoti)

A parte questa considerazione, se esiste un problema di infiltrazione va analizzato e sistemato al più presto, dovete pretendere una soluzione definitiva anche attraverso il call center: non ci devono essere malfunzionamenti, anche piccoli, in caso di umidità. Con Giulia ho preso qualche grossa pozzanghera dopo quello che avete scritto e non ho avuto problemi per ora, alla prossima occasione proverò a dare un’occhiata alla scatola relè dal passeggero per controllare se c’è umidità.
Appunto, i forum servono a scambiarsi pareri e opinioni per risolvere eventuali problemi o chiarirsi dubbi mentre tu, da quello che hai appena scritto, hai il tipico modo di fare di quello che dice che la sua auto è la più bella del mondo e guai a chi osa muoverle un appunto. Come già ho avuto modo di scrivere non possiedo Stelvio ma da appassionato di auto leggo vari forum, riviste del settore, scambio pareri con amici e conoscenti ecc. ma non mi ritengo né un esperto tantomeno un tuttologo ma se tutti dicono che l'infotainment Alfa è preistorico.. poi se tu sei soddisfatto cosi e ti è sufficiente per l'uso che ne fai tanto meglio.
Di Stelvio ne ho sempre parlato benissimo ma quando c'è da criticare lo faccio così come ho sempre fatto della mia Giulietta, almeno fino a quando gli amministratori non decideranno che può parlare di un determinato modello solo chi lo possiede.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Appunto, i forum servono a scambiarsi pareri e opinioni per risolvere eventuali problemi o chiarirsi dubbi mentre tu, da quello che hai appena scritto, hai il tipico modo di fare di quello che dice che la sua auto è la più bella del mondo e guai a chi osa muoverle un appunto. Come già ho avuto modo di scrivere non possiedo Stelvio ma da appassionato di auto leggo vari forum, riviste del settore, scambio pareri con amici e conoscenti ecc. ma non mi ritengo né un esperto tantomeno un tuttologo ma se tutti dicono che l'infotainment Alfa è preistorico.. poi se tu sei soddisfatto cosi e ti è sufficiente per l'uso che ne fai tanto meglio.
Di Stelvio ne ho sempre parlato benissimo ma quando c'è da criticare lo faccio così come ho sempre fatto della mia Giulietta, almeno fino a quando gli amministratori non decideranno che può parlare di un determinato modello solo chi lo possiede.
Perché devi criticare una cosa se non ce l’hai, scrivi solo per sentito dire? Se c’è una cosa della mia che non va lo scrivo, rileggiti tutti i miei post in merito se proprio ne hai voglia. Non mi permetto di giudicare Giulietta in quanto non ce l’ho, allo stesso modo evita di scrivere cose ridicole (che Stelvio non avrebbe una linea originale ad esempio) riguardo a cose che non conosci...hai il tipico modo di fare di quello che dice che ”bella, eh però non vende...su strada va bene però ha questo, eh però ha quello...eh però qui, però là”...
 
  • Like
Reactions: Piezio77